Segretaria in Lingua Inglese

Oxford School of Languages Perugia
A Perugia

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Tipologia Corso
Inizio Perugia
Ore di lezione 180 ore di lezione
  • Corso
  • Perugia
  • 180 ore di lezione
Descrizione

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via Campo di Marte 32 bis 5, 06124, Perugia, Italia
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Perugia
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Programma

Struttura del corso:

Il corso della segretaria in lingua inglese consente di acquisire le competenze relazionali e comportamentali indispensabili per svolgere il ruolo di segretaria e di assistente in maniera efficiente all'interno di un’azienda, ente pubblico o studio professionale.

Particolare attenzione viene dedicata al potenziamento di una qualità essenziale a questa figura professionale: saper favorire la comunicazione e la cooperazione all'interno di un gruppo, imparando a gestire lo stress e le situazioni conflittuali.
Il programma svilupperà moduli di lingua inglese commerciale e nozioni di informatica (pacchetto Office e Gestione Contabile) per l’utilizzo ottimale del personal computer.

La formazione sarà integrata con nozioni su tecniche e metodi della comunicazione efficace e delle procedure gestionali della segreteria commerciale. La Comunicazione
Cos'è la Comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore? Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace. Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze. Sia questo un cliente, un collega o altri. Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo. Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici.
Analisi del ruolo del personale addetto. La motivazione personale: perché è determinante per poter affrontare con successo il proprio ruolo. L’importanza di comunicare in modo efficace: gli atteggiamenti e i comportamenti che influenzano la comunicazione. La comunicazione psicologica: riconoscere e gestire lo stato d’animo del proprio interlocutore. L’ascolto “attivo” come elemento di successo nel colloquio per capire le esigenze del cliente. Conoscere le principali modalità di gestione verbale dei conflitti. La responsabilità: cosa significa essere responsabili nel proprio lavoro; competenza, professionalità, cortesia, efficienza. Sezione pratica (role playing)

Successi del Centro


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