Segretario/a D'ufficio

Centro per l'Innovazione del Lavoro e della Formazione
A Milano

600 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 80 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono trovare impiego come segretari.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Paolo Bassi, 3, 20159, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.

Programma

OBIETTIVI e FINALITA’

Obiettivo del modulo è l’acquisizione di competenze essenziali, operative e comportamentali, per

svolgere le diverse attività nel contesto di una Segreteria.

La finalità del percorso formativo è quella di aiutare ogni partecipante ad accrescere le proprie

intrinseche potenzialità, per contribuire ad erogare un servizio di qualità.

ATTIVITA’e METODOLOGIE

Docenza in aula, con attenzione sia all’aspetto teorico – psicologico del lavoro sia alla sua applicazione

nel contesto professionale. Dibattiti, esercitazioni, role playing, proiezioni e debriefing.

CONTENUTI GENERALI


· Il ruolo del Segretario / a in un contesto aziendale, amministrativo e commerciale.

· Mansioni nel lavoro d’ufficio: attività di Front Office e Back Office.

· Competenze richieste al Personale di Segreteria.

· Modalità comunicative: la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale al lavoro.

· Tecniche di Comunicazione efficace con clienti, fornitori e referenti vari:

ascolto attivo, empatia ed assertività per instaurare rapporti costruttivi e funzionali.


· La gestione dei rapporti esterni nelle diverse attività di Segreteria:

- la comunicazione diretta con referenti esterni (clienti, fornitori, aziende ecc);
- la comunicazione telefonica (gestione delle telefonate in entrata e in uscita);
- la comunicazione scritta (gestione corrispondenza, redazione lettere, fax, e-mail e brevi testi).

· Classificazione ed archiviazione di dati, documenti e pratiche.

· Organizzazione di riunioni e di piccoli eventi.

· La gestione del tempo e delle priorità.

· I rapporti interni all’Azienda: Intelligenza Emotiva per creare sinergie con colleghi e superiori.

STRUMENTI e SUPPORTI DIDATTICI

· Lavagna tradizionale a fogli mobili.

· Videoproiettore a cui collegare il mio PC personale.