Segreteria e Front Office
Corso
A Perugia
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Perugia
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Ore di lezione
32h
Obiettivo del corso: Il corso permette di formare addette alla gestione del front office che sappiano adeguatamente coordinare la segreteria delle realtà aziendali. Obiettivo del corso è far conoscere ai partecipanti i meccanismi di espressione e percezione, le regole per una comunicazione telefonica di qualità e le tecniche di gestione del front office per una comunicazione efficace con l'utente/cliente. Rivolto a: Occupati, disoccupati e inattivi in possesso del diploma di maturità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non ci sono prerequisiti di ingresso
Opinioni
Programma
• Conoscere i ruoli e le funzioni dell’azienda
• Tecniche di Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono
• Svolgimento efficace di pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle
• Organizzaizone, classificazione e archivio della documentazione
• Controllo e smistamento della posta
• Invio di fax e utilizzo della fotocopiatrice
• Gestione delle operazioni presso le banche
• Organizzazione viaggi di lavoro
• Gestione dell’agenda aziendale
• Approvvigionamenti, selezione e gestione dei Fornitori
• Gestione dei rapporti con i consulenti aziendali (commercialista, consulente del lavoro, ecc.)
Argomenti di gestione del front office
• Fasi della telefonata in arrivo e le fasi della telefonata in uscita
• Tecniche di rispecchiamento e di parafrasi, ordine dei contenuti, ordine delle domande
• Linee guida per lasciare e annotare messaggi
• Tecniche per la redazione di moduli per i messaggi
• Gestione degli appuntamenti.
• Uso delle emozioni
• La voce come strumento: tono, ritmo, volume
• Il linguaggio semplificato
• La gestione dei reclami
• La classificazione e analisi degli interlocutori, tipologia di atteggiamenti
• Tecniche di ascolto attivo e memoria recente.
Ulteriori informazioni
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