Segreteria Globale: Amministrazione, Paghe, Commerciale, Comunicazione

Ansaloni Risk Management Srl
A Modena

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Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: AI termine del percorso i partecipanti avranno acquisito una serie di competenze utili per gestire il settore amministrazione e contabilità di un azienda, per gestire gli aspetti di buste paga e gli aspetti commerciali e di comunicazione. Saranno in grado in particolare di : gestire il processo amministrativo contabile, trattare operazioni relative alle buste paga, gestire aspetti commerciali e di comunicazione aziendale.
Rivolto a: Persone laureate in cerca di occupazione sotto i 27 anni. Persone diplomate in mobilità, in CIGS, contratti a progetto, co.co.co, associati in partecipazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Modena
Via Giotto, 388, 41100, Modena, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

La prova di verifica delle competenze in ingresso verrà effettuata in data 21 Ottobre 2011 dalle ore 9 alle ore 13 tramite colloquio individuale e questionario a risposta multipla. La verifica sarà effettuata da una commissione composta da due componenti il corpo docente e dal responsabile dell'organismo di formazione. La prova avrà come obiettivo la verifica delle competenze minime in ingresso del beneficiario del voucher.

Professori

Alberto Capizzi
Alberto Capizzi
Dott.

Arcangela Pavese
Arcangela Pavese
Dott.ssa

Claudio Panzacchi
Claudio Panzacchi
Dott.

Programma

Modulo 1: Contabilità generale (40 ore)

Contenuti:

principi di organizzazione aziendale, I'attività economica nelle imprese, il patrimonio, i costi e ricavi, approntamento degli archivi contabili di base per poter effettuare le registrazioni contabili e I'emissione dei documenti obbligatori (dati aziendali, parametri aziendali, clienti, fornitori, codici I.VA, codici pagamento, ecc.), il metodo della partita doppia, la contabilità IVA: registri IVA, determinazione del credito/debito d'imposta e sua liquidazione, piani dei conti, scritture di integrazione/rettifiche ed assestamento, la fatturazione, prima nota e libro giornale,il bilancio di esercizio, Conto economico e stato patrimoniale, La riapertura dei conti, Procedure per la tenuta della contabilità automatizzata, I regimi della contabilità (ordinarie e semplificata) - Aggiornamenti normativi e fiscali 2011/2012

Modulo 2: Gestione amministrativa del personale - paghe e contributi (40 ore)

Contenuti:

Gestione del libro paga e rilevazione delle presenze , Le assenze: natura, rilevazione e adempimenti , Gli elementi della retribuzione ,Le voci variabili , La busta paga: struttura e calcolo , Calcolo delle ritenute contributive e fiscali , L'assegno nucleo familiare e rimborsi a pie lista, i contributi

Modulo 3: Comunicazione aziendale (40 ore)

Contenuti:

la progettazione e lo sviluppo del layout aziendale, principi di grafica, I'ideazione grafica, la valutazione dell'espressività e delle capacita comunicative dei diversi layout, la costruzione della comunicazione aziendale, comunicazione interna ed esterna, il piano di realizzazione dei prodotti comunicativi, integrazione delle diverse tipologie di comunicazione visuale (immagini, colori, testi, filmati, ecc.)

Modulo 4: Attività commerciali (40 ore)

Contenuti:

orientamento al cliente, dalla conquista alla gestione del cliente, il valore del cliente, la fidelizzazione, il database marketing, gestione telefonica del cliente, gli strumenti per la relazione commerciale


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