I Segreti della Comunicazione

Synergy Consulting S.r.l.
A Brugherio

1.249 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Brugherio
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si focalizza sui meccanismi e la definizione degli obiettivi della Comunicazione Interpersonale, sull’impatto delle nostre convinzioni sulla nostra comunicazione e sull’ascolto empatico e la capacità di generare soluzioni di tipo sinergico. Permette di sperimentare nuove modalità comunicative e di apprendere, attraverso la formazione esperienziale, nuove e più efficaci abitudini di Comunicazione Interpersonale; esso include tre sessioni di coaching, per affrontare, con un coach qualificato, situazioni specifiche di comunicazione.
Rivolto a: Il corso è rivolto ad ogni persona che in ambito professionale o personale, intende migliorare l propria Comunicazione Interpersonale e, in questo modo, ottenere migliori risultati nell'ambito di interesse. L'utilizzo dell'aula permette il confronto diretto con il docente e con gli altri partecipanti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brugherio
Viale Lombardia, 300, 20047, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

D

08/11/2009
Il meglio UInteressante digressione su argomenti innovativi e utili per tutti cooro che voglio migliorare il proprio modo di relazionarsi in pubblico ed in privato.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

"Qualunque cosa tu possa fare o sognare, comincia."

Iniziamo la nostra rivoluzione personale. Oggi stesso. Da dove iniziare ? Innanzi tutto, stabiliamo, adesso, gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Perché è importante ciò su cui ci focalizziamo. Perché controlla il nostro modo di vedere il mondo, il nostro modo di agire ed il nostro modo di comunicare, con gli altri e con noi stessi. Se identifichiamo chiaramente il nostro obiettivo e se lo stabiliamo in modo efficace, massimizziamo le nostre possibilità di riuscita.

Poi, riappropriamoci della forza che controlla le nostre decisioni, la forza che influenza il nostro modo di pensare, la forza che stabilisce cosa faremo e cosa non faremo. Sono le nostre convinzioni !

Le nostre convinzioni sono un comando incondizionato al nostro cervello di rispondere in un certo modo.

Ed infine, mettiamo da parte il passato, perché il passato non è uguale al nostro futuro ! Ciò che conta non è quello che ci è successo ieri (e che non possiamo cambiare) ma quello che ci succede oggi, quello che succede in questo preciso istante.

Il significato di un risultato. Proviamo ad immaginare cosa significa, per noi, sentirsi dire:

  • "Mi hai ascoltata (o ascoltata) e mi hai aiutata (o aiutato a trovare la soluzione giusta. Grazie !" dal nostro partner;
  • "Che madre straordinaria !" o "Che padre straordinario !" dai nostri figli;
  • "Mi hai aiutato (o aiutata) a superare un momento difficile. Sei l'amico (o l'amica) che tutti vorrebbero avere !" da un amico o da un'amica;
  • "Ha fatto un lavoro straordinario, complimenti !" dal nostro responsabile;
  • "E' il miglior capo che abbiamo mai avuto !" dai nostri collaboratori;
  • "Grazie, è un piacere lavorare con lei !" dal nostro Cliente più importante.

Ora, c'è una straordinaria opportunità. Una opportunità per iniziare a fare alcuni semplici passi nella direzione giusta. Una opportunità che questi semplici passi diventino una nostra abitudine e che ci permettano di cambiare la qualità della nostra vita. Di riuscire a fare la differenza. Per noi stessi e per le persone che ci stanno vicine.

Questa opportunità è offerta dal Modello PLUS della Comunicazione Sinergica, un semplice standard da seguire, una sorta di guida che ci fa scoprire le nostre potenzialità nascoste. Per metterle in atto, per godere appieno i frutti del nostro impegno. E per realizzare, un poco ogni giorno, tutti i nostri sogni.

Il Modello PLUS racchiude in sé i segreti dei più grandi leader delle comunicazione e ci permette:

  • di acquisire consapevolezza del nostro stile comunicativo, consapevolezza che permette a sua volta di individuarne i punti di forza e le aree di miglioramento;
  • di sperimentare nuove modalità comunicative, seguendo un efficace percorso di cambiamento;
  • di apprendere, attraverso la formazione esperienziale, nuove e più efficaci abitudini di Comunicazione Interpersonale.

Il Modello PLUS è unico. Nell'ambito della Comunicazione Interpersonale, combina l'elevata componente introspettiva, che lo rende uno strumento efficacissimo per con-vincere (nel senso di vincere insieme) e la semplicità e quindi fruibilità a tutti i livelli, laddove strumenti con finalità analoghe richiedono invece una elevata specializzazione.

I SEGRETI DELLA COMUNICAZIONE è il corso della serie MASTER CLASS e si focalizza su tutti gli argomenti trattati, separatamente, dai tre moduli della serie ADVANCED CLASS ovvero:
i meccanismi della Comunicazione Interpersonale e la definizione dei suoi obiettivi;
l'impatto delle nostre convinzioni sulla nostra Comunicazione Interpersonale e quindi sulla nostra capacità di raggiungere i nostri obiettivi;
l'ascolto empatico e la capacità di generare soluzioni di tipo sinergico nell'ambito della Comunicazione Interpersonale.

Per massimizzare l'impatto formativo, I SEGRETI DELLA COMUNICAZIONE include nel suo programma anche tre sessioni di coaching, per permettere di affrontare, con l'intervento di un coach qualificato, situazioni specifiche di comunicazione e di applicazione del Modello PLUS.

Ecco cosa imparerai con I SEGRETI DELLA COMUNICAZIONE:

  • conoscerai come funziona la Comunicazione Interpersonale;
  • sarai in grado di capire, nella tua comunicazione, quando vuoi "raggiungere i tuoi obiettivi" e quando vuoi "avere ragione a tutti i costi";
  • diventerai pienamente consapevole dei risultati della tua comunicazione;
  • sarai in grado di individuare che cosa conta, veramente, nella Comunicazione Interpersonale;
  • saprai come stabilire, in modo efficace, l'obiettivo della tua comunicazione;
  • scoprirai le tre componenti della comunicazione;
  • saprai da che cosa dipende il 93

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto