I Segreti della Meditazione

Espande - Istituto per lo Sviluppo Dell'autoconsapevolezza
A Trieste

75 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Trieste
  • 4 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
Via del Coroneo, 15, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Programma

333333;">Seminario intensivo del Metodo Self -
Self Awareness Growing Process®

I Segreti della Meditazione
Latisana
Venerdì 16 marzo 2012
dalle ore 19.30 alle ore 23.30

Seminario tenuto da Sauro Tronconi

"Coloro che fuggono dal mondo per paura, non raggiungeranno mai la meditazione. Per vite intere possono stare seduti nelle grotte himalaiane, ma non raggiungeranno mai la meditazione. Non è possibile, non l’hanno guadagnata. Prima è necessario guadagnarla nel mondo; prima è necessario preparare il terreno” (Osho Rajneesh)

La meditazione può esistere, non fuggendo dal mondo reale, ma facendo di questo il terreno ove noi esistiamo. Un terreno di osservazione e di sperimentazione continua.
Ma basta sperimentare per evolvere e raggiungere lo stato di coscienza? È vero che qualsiasi esperienza conduce alla consapevolezza di sé?

Solo la capacità di essere presenti e osservare se stessi nell’esperienza che si sta vivendo può renderci consapevoli e creare la “realizzazione” dentro di noi.
In questo particolare seminario, usando una serie di tecniche originali avremo strumenti preziosi per osservare, attraverso l’individuazione di macroaree, come trasformare ogni esperienza in un fruttuoso spunto di comprensione.

Alcune Antiche Scuole orientali hanno conservato preziose tecniche che ci danno la possibilità di trasformare ciò che esperiamo e osserviamo, in cristallizzazione esserica. Facendo tesoro di questa antica sapienza impareremo ad aumentare la nostra energia e a direzionarla sulla via della nostra crescita personale.
Un seminario aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare lucidamente, con una visione nuova e moderna i più antichi metodi di evoluzione interiore. Per comprendere oggi come in antichità, che l’uomo è artefice del proprio destino, del proprio tempo, e della propria cultura.