Self Marketing

Corsi Perfetti
A Milano

220 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Il corso, della durata di due giornate full time, è suddiviso in 3 moduli, che saranno esposti in alternanza con sessioni pratiche ed esempi. Il Self marketing si occupa dello studio e dell'applicazione di strumenti e tecniche di marketing per conseguire il miglioramento ed il successo personale. Tutti i concetti del marketing aziendale sono rielaborati per essere applicati al prodotto-persona, ovvero sè stessi. Partendo da un’analisi del contesto attuale e dei possibili scenari futuri, verranno esposte le metodologie più utili per impostare una ricerca “attiva” del lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via asiago, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- fornire competenze per potenziare gli strumenti di ricerca attiva del lavoro - creare degli strumenti in aula già pronti per l'utilizzo

· A chi è diretto?

- neo diplomati desiderosi di confrontarsi con il mondo del lavoro - neo laureati alle prese con l'ingresso nel mercato del lavoro - lavoratori desiderosi di creare altre opportunità di impiego - disoccupati in cerca di occupazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

corso molto pratico, focalizzato su aspetti determinanti per la ricerca attiva del lavoro, non è un corso motivazionale, è un percorso che condurrà ogni singolo alunno alla consapevolezza delle proprie capacità, ed alla perfetta presentazione di sé stesso in differenti ambiti (colloqui, convegni, work day)

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Self coaching
Comunicazione efficace
Scrittura
Scrittura efficace
Pubblicità
Public speaking

Professori

Paolo Vitiello
Paolo Vitiello
self marketing coach

Programma

•Modulo 1

Il mercato del lavoro

- Definizione di mercato del lavoro

- Tendenze attuali ed evoluzioni future

- Il future worker: nuovi aprocci professionali richiesti

•Modulo 2

Job search

- Il concetto di ricerca attiva

- Job search: i 10 comandamenti

- Job search: i 10 peccati capitali

•Modulo 3

Self marketing

- Il processo di self marketing: analisi e struttura

- I 5 strumenti strategici di successo

- Tecniche di ricerca del lavoro

- Cv – writing

- Personal branding e sviluppo personale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto