Self Marketing

5.0
1 opinione
  • Consiglio questo corso a coloro che vorrebbero acquisire nuove e importanti skills! L’importanza dello sviluppo di un dialogo con il cliente , imparare a capire l’esigenza del cliente stesso attraverso questo dialogo. Personale ottimo, qualificato e gentilissimo, ottima capacità di insegnamento.
    |

Corso

A Pescara

240 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il marketing è l’arte della vendita. Che sia un prodotto o un servizio, una confezione di pasta oppure un pacchetto vacanze, i principi che guidano le relative strategie di collocazione sul mercato sono sempre le medesime. Tali principi trovano identica applicazione in ogni campo, anche quando l’azienda è costituita dalla nostra persona e il prodotto dalla nostra professionalità.

Il corso di self marketing risponde alle esigenze di tutti quei professionisti che desiderano massimizzare la propria competitività: dagli psicologi ai consulenti del lavoro, dai fisioterapisti agli avvocati, dai neo laureati desiderosi di porsi sul mercato ai giovani imprenditori alle prese con una startup. Come possiamo costruire la nostra immagine professionale? Dal biglietto da visita al profilo LinkedIn, di cosa abbiamo bisogno per offrire all’esterno la giusta percezione del nostro valore? Come possiamo raggiungere i nostri potenziali clienti e differenziarci rispetto alla concorrenza? Quali iniziative possiamo intraprendere per aumentare il nostro fatturato?

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 5, 65129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso permette di sviluppare competenze che consentano di:
• Realizzare un piano di marketing semplice ed efficace
• Costruire un’immagine del professionista che sia coerente
con la sua proposta e che ne esalti il valore
• Imparare a comunicare adeguatamente attraverso i vari canali,
sfruttando al meglio le potenzialità di ciascuno
• Arricchire la rete di relazioni e incrementare le opportunità di lavoro.

Destinatari
- Liberi professionisti
- Consulenti di qualsiasi settore
- Titolari di piccole imprese
- Giovani imprenditori

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Consiglio questo corso a coloro che vorrebbero acquisire nuove e importanti skills! L’importanza dello sviluppo di un dialogo con il cliente , imparare a capire l’esigenza del cliente stesso attraverso questo dialogo. Personale ottimo, qualificato e gentilissimo, ottima capacità di insegnamento.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maddalena Vono

5.0
28/04/2022
Sul corso: Consiglio questo corso a coloro che vorrebbero acquisire nuove e importanti skills! L’importanza dello sviluppo di un dialogo con il cliente , imparare a capire l’esigenza del cliente stesso attraverso questo dialogo. Personale ottimo, qualificato e gentilissimo, ottima capacità di insegnamento.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Web master
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Realizzare un piano di marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Costruire un’immagine del professionista
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • "esaltare il valore del professionista
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Imparare a comunicare adeguatamente
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Capire i vari "canali"
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sfruttare al meglio le potenzialità
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Arricchire la rete di relazioni
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Incrementare le opportunità di lavoro
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Capacità di lavorare in team
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

Modulo I.L'identità Professionale
• Essere, fare, avere;
• UVP (unique value proposition): riconoscerla, potenziarla, comunicarla;
• Il valore aggiunto: individuarlo e farlo emergere per distinguersi sul mercato.

Modulo II. Marketing & Web Marketing
• I principi di base;
• Il consumatore dentro e fuori dal web: bisogni, aspettative, potere d’acquisto;
• Le 4P - product, price, place, promotion: organizzare il proprio piano di marketing;
• Dalle 4P alle 4C: il web e il consumatore 2.0.

Modulo III. B2B Oppure B2C ?
• Business to business:
strategie di marketing quando il cliente è un’azienda o un professionista;
• Business to consumer:
strategie di marketing quando il cliente è il consumatore finale.

Modulo IV. Il Target
• Conoscere il mercato per individuare la propria clientela;
• Scegliere il mercato obiettivo e creare strategie per raggiungerlo.

Modulo V. I Competitor
• Individuarli, conoscerli, distinguersi;
• Principi di benchmarking: osservare i migliori per migliorare.

Modulo VI. La Comunicazione
• I principi di base
• Essere efficaci per essere persuasivi
• La comunicazione verbale: presentare un progetto,
sostenere un colloquio, condurre una trattativa;
• La scrittura formale.

Modulo VII. La Visibilità'
• Sito internet, social media e copywriting: gli strumenti della rete;
• L’originalità che premia;
• Il web e le sinergie trasversali;

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Self Marketing

240 € +IVA