Seminare il Futuro

Agri.Bio
A Cissone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cissone
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: quanti non conoscono i principi dell'agricoltura biodinamica, a produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere. Per motivi organizzativi occorre prenotarsi almeno 15 giorni prima dello svolgimento del seminario stesso, mandandoci la scheda di iscrizione che troverete nel programma.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

Ivo Bertaina
Ivo Bertaina
Presidente Agri.Bio

Ivo Bertaina, agricoltore, è presidente di Agri.Bio e si occupa da oltre 20 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello nazionale ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione, la pratica e la commercializzazione dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia ed altre forme innovative legate ad un nuovo, sano e diretto approccio scientifico - spirituale.

Programma

In collaborazione con Ecor – Naturasì. Seminare è un gesto nobile ed antico. Noi seminiamo insieme! Siete tutti invitati domenica 16 ottobre presso la sede di Agri.Bio alle ore 9,30: ognuno di voi riceverà una misura di grano che semineremo insieme a mano in una esperienza festosa e simbolica. Sarà usata la semente di Goldkorn selezionata da Hugo Erbe, assolutamente non ibrida e non OGM. Seminare il futuro è quindi un messaggio di speranza contro le coltivazioni OGM, a sostegno della sovranità locale. L’iniziativa nasce in Svizzera nel 2006 ed oggi si svolge in 11 paesi. La partecipazione è gratuita ed a tutti verrà offerto un semplice pranzo a buffet con prodotti biologici. In caso di pioggia o maltempo l’iniziativa verrà rinviata, per questo nell’iscrizione lasciate una mail per potervi contattare facilmente. Vi raccomandiamo di portare un abbigliamento adatto.

Domenica ore 9,30 – 10,00: arrivo dei partecipanti

Ore 10,00 -11,00: Presentazione dell’iniziativa

Ore 11,00 - 12,00: semina collettiva

Ore 12,30 -14,00: pranzo semplice a buffet

Ore 14,00 -15,00: Visita alla GNONSISA

Ore 15,30 – 17,30: Dinamizzazione e spruzzatura del cornoletame.