Seminario Alla Radice della Sensualità Yoga & Shiatsu

Accademia delle Discipline Bio Naturali
A Buccheri e Siracusa

114 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione istruttori Yoga e Biomovimento. Per gli allievi dei corsi professionali Shiatsu, il Seminario rappresenta un aggiornamento sul tema centrale di come unire le teorie di riferimento alla pratica quotidiana. Tecniche e strategie di analisi riguardano le tematiche del seminario durante lo studio dello Shiatsu. Un seminario che dona la possibilità di creare cedevolezza dove è presente la resistenza al movimento.
Rivolto a: Il Seminario è per tutti coloro che desiderano avvicinarsi e\o praticare con Maestri di calibro internazionale allo Yoga e Shiatsu. Il corso è rivolto anche a coloro che già operano professionalmente nel settore del fitness e delle Arti marziali, della danza e dello sport. La caratteristica del Seminario è quella di offrire un'esperienza unica che integra allo Yoga tradizionale una visione contemporanea dello Yoga e dello Shiatsu, adatta a tutti.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Buccheri
Casa del Fanciullo, P.zza Roma, 96010, Siracusa, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Siracusa
Strada Maremonti Siracusa Canicattini Bagni, 96100, Siracusa, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Siracusa
Via Piave, 29, 96100, Siracusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Trovare la chiave per ascoltare l’armonia dei tuoi ritmi naturali,di ciò che ti circonda, saper ascoltare il linguaggio del corpo e di tutto ciò che ognuno cela nell’intimo. Entrare profondamente negli aspetti energetici del movimento. Aprirsi ai segreti dell’energia universale, individuando il seme di ogni squilibrio, distonia o disagio, stimolare nella persona la conoscenza intima di sé e renderla partecipe dei cambiamenti che sta attuando.

Programma

SIRACUSA 1|2|3| LUGLIO 2012

LO YOGA E LE DONNE .

Salute | Gravidanza | Armonia | Spiritualità

Yoga & Shiatsu

"Alla radice della sensualità”

Strada statale Maremonti - Canicattini Bagni - Siracusa

Per risvegliare, amplificare e conoscere tutte le Potenzialità e le Virtù Femminili

Annabella Genovese, Presidente ADBN, Consulente Operatore Shiatsu, Responsabile didattico Corsi di Formazione Professionale Accademia Discipline Bio Naturali.

Annabella Genovese nel 1992 Fonda l’ Accademia Discipline Bio Naturali, con sede a Siracusa, dove diffonde un modo nuovo di gestire la salute e la vita. Nel 2000 nasce il Centro Incontri Trattamenti Shiatsu, da lei ideato, con il contributo del Fondo Sociale Europeo. Attualmente gli Istruttori abilitati dall’Adbn Magatama, operano e insegnano in tutto il territorio siciliano e nazionale.
Uno dei suoi obbiettivi è quello di costruire un ponte, tra la filosofia orientale e quella occidentale nel campo della salute, il suo percorso formativo nel campo dello Shiatsu e Yoga, si estende anche ad esperienze all’estero, pratica Yoga e studia Shiatsu, negli Stati Uniti, partecipa al “Gruppo di Ricerca” sulla moxa,( terapia del calore sui punti dell’agopuntura), con insegnanti dell’Istituto di Shiatsu Ohashi, New York. A Berlino frequenta il Corso sul Metodo Mezier Bertherat, di Antiginnastica, in seguito elabora il metodo di riequilibrio Posturale ed energetico chiamato: Biomovimento.Trovare la chiave per ascoltare l’armonia dei tuoi ritmi naturali,di ciò che ti circonda, saper ascoltare il linguaggio del corpo e di tutto ciò che ognuno cela nell’intimo. Entrare profondamente negli aspetti energetici del movimento. Aprirsi ai segreti dell’energia universale, individuando il seme di ogni squilibrio, distonia o disagio, stimolare nella persona la conoscenza intima di sé e renderla partecipe dei cambiamenti che sta attuando...con l’altro aiutandolo ad aprirsi. Il fine è l’applicazione dei principi di Integrazione e reset strutturali :(struttura fisica, ormonale, mentale | emozionale) propri della ricerca Magatama.

Tema : la sessualità della donna è sempre stata un tabù per la società occidentale.
Nell’epoca vittoriana addirittura il piacere della donna non veniva assolutamente considerato, gli unici ruoli riconosciuti alla donna nell’ambito della vita sessuale erano dare piacere all’uomo e procreare. In quanto considerata incapace di sperimentare vissuti erotici, il problema non si poneva nemmeno. E dall’Inghilterra, questa visione della donna prese piede in tutto il mondo. La sessualità femminile è stata riconosciuta solo da poco. Eppure, nonostante la cosiddetta “emancipazione sessuale”, sembrerebbe che le donne soffrano ancora di rigidità e inibizioni. Problemi questi dovuti anche a un’educazione malsana che reprime la sessualità e in generale all’ignoranza che porta a considerare come peccato il fatto di essere sensuale e voluttuosa. Molte donne neanche conoscono l’esistenza del piacere sessuale e vedono la sessualità alla stregua di un “dovere” all’interno del matrimonio. Il Tantra Yoga permette di rivoluzionare questa situazione offrendo una visione del tutto nuova, congiungendo spiritualità e sessualità e facendo rifiorire la donna, intelligente e aperta a comprenderlo senza pregiudizi, in tutta la sua sensualità. La donna viene così rivalutata, e grazie alle sue doti, è riconosciuta come controparte.

Programma dettagliato Seminario

1-2-3 Luglio 2012

“Alla radice della sensualità”

Siracusa

Yoga - Shiatsu

Domenica 1 Giugno h. 11:00 \ 14:00

Accoglienza, registrazione dei partecipanti e assegnazione camere hotel.

15:00 \ 17:00 Annabella Genovese “mantenere un perfetto stato di salute e di equilibrio praticando Yoga”

17:00 \ 17:30 Tea Break

17:30 \ 18:00 Ethel Puzzo: “dalla consapevolezza allo empowerment”18.00\ 19.30 Annabella Genovese Shiatsu: “un sostegno naturale all’espressione della sessualità senza stress”

20 :30 Cena

21:30 \ 24:00 Condivisione spontanea, danza libera con musica dal vivo di P. Greco. Percussion live.

Lunedì 2 Luglio

8:30 \ 9:00 Colazione

9:00 \ 11:30 Annabella Genovese: “quando il movimento produce potenza, adattabilità e fluidità”

11:30\12:00 Caffè break

12:00 \ 13:30 Annabella Genovese Shiatsu “respirazione e rilassamento”

13:30 \ 15:00 Pausa pranzo

15:00 \ 16:30 Annabella Genovese Bio-Movimento, le ragioni del corpo. Usare i sensi come porte della nostra prima casa: “il nostro corpo”.

16:30 \ 17:00 Tea Break

17:00 \ 18:30 Annabella Genovese Concentrazione e attenzione nelle pose di equilibrio in piedi possono essere conquistate con facilità.

18:30 \ 20:00 Ethel Puzzo:“Comunicazione non verbale nella comunicazione profonda”

20:30 Cena

21:30 \ 24:00 Incontro gioioso con danza spontanea - Dj set Con Meditazione Dinamica di Annabella Genovese

Martedì 3 Giugno

8:30\ 9:00 Colazione

90:00 \ 11:30 Annabella Genovese: “Shiatsu ed energia sessuale, emozioni, benessere.”

11:45 \ 13:00 Rosa Lienfelder:ilkata del “ritmo respiro movimento”

13:30 \ 15:00 Pranzo

15:00 \ 16:30 Annabella Genovese: “ Il risveglio del femminile”

16:30 Relazione finale relatori

Consegna dei certificati di partecipazione, saluti.

17:30 Chiusura Seminario

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Aprire le porte dell'Adbn al mondo che ci circonda. Diffondere le arti del benessere tramandate dal passato unendo la ricerca contemporanea verso le strategie che promuovono la conservazione e la promozione dello stato di salute. Studio della metodologia didattica, per l'insegnamento delle discipline orientali e occidentali di "Autocura". Apertura di nuovi Centri Magatama per offrire alle persone un luogo per la pratica lo studio e la ricerca, delle tecniche e arti per per il benessere.
Stage: La sig.ra Anita Fava durante il Seminario si occuperà insieme allo staff dell'Accademia della registrazione dei partecipanti, distribuire il programma, rendere il servizio di Beby Sitter , usufruibile per i partecipanti che sono accompagnati dai loro bambini.
Validazioni: Responsabile pubbliche relazioni
Alunni per classe: 24
Persona di contatto: Anita Fava

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto