Seminario Avanzato per Istruttori Pilates- Romana Kryzanowska.

True Pilates Italia.
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Roma
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Pompeo Magno 3a, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Seminario avanzato per Istruttori Pilates:

Romana Kryzanowska, Romana's Pilates level 1 Master Trainer

Romana Kryzanowska insegna Pilates da oltre 60 anni, di origini russe, si trasferì a New York negli anni '30 per intraprendere la sua carriera nella danza classica presso l'American Ballet.
Nel 1934 il leggendario coreografo George Balanchine rilevò la scuola di danza, trasformandola nel ben noto New York City Ballet.
Romana, giovane e promettente ballerina, proseguì i suoi studi seguendo i preziosi insegnamenti di Balanchine quando sfortunatamente un imprevisto dolore alla caviglia la costrinse ad interrompere la sua attività.
Per aiutarla ad evitare l'intervento chirurgico, Balanchine la condusse da Joseph Pilates.

Romana andava ad allenarsi da Pilates tutti i giorni, fino al punto che, col passare del tempo, Joseph la condusse sulla strada dell'insegnamento.
Siamo nel 1941 quando Romana inizia ad insegnare sotto lo sguardo attento di Joseph Pilates instaurando così una collaborazione destinata a durare per sempre; Romana e Joseph affinarono assieme questo metodo dai propositi ambiziosi: alleggerire il corpo, restituendo energia e concentrazione alla mente e lavorarono assieme per quasi 30 anni.

Prima di morire Joseph Pilates chiese alla moglie Clara di proseguire la sua attività ed affidò a Romana il compito di portare avanti la sua tecnica e di diffondere il metodo così come egli stesso glielo aveva insegnato.
Clara e Romana hanno insegnato insieme per molti anni, fin quando Clara ha poi lasciato a Romana il compito di proseguire da sola.

Erede universale della filosofia del movimento che unisce indissolubilmente corpo e mente, Romana ha oggi l'aspetto di una brillante e flessuosa signora "over 80" e dichiara: "Chiunque può affrontare questi esercizi, anche le donne in gravidanza. Nel mio studio a New York vengono soprattutto liberi professionisti, persone che lavorano in ambienti molto competitivi. Entrano stressati ed escono fiduciosi".
Pilates diceva: «Dieci sedute per sentirsi meglio, venti per migliorare il fisico, trenta per un corpo fluido e agile».
In Italia è possibile seguire il metodo Pilates direttamente presso la scuola di Romana Kryzanowska, il True Pilates Italia, responsabile dei corsi Pilates è Sabina Formichella, Trainer designata da Romana stessa per la diffusione del metodo originale in Italia.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto