Seminario Bocca-Management

Sprintit srl
A Noale

418 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Noale
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    31/03/2017
    altre date
Descrizione

Weekend dedicato all’aspetto stomatognatico posturale e ad una formazione specifica sul management per lo studio e la gestione del paziente. L’obbiettivo del weekend è quello di imparare a gestire il paziente posturale dedicandogli il giusto tempo. Il secondo aspetto fondamentale è comprendere che la bocca ha un valore in postura slegato dall’aspetto meccanico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
01 aprile 2017
Noale
Piazza Castello, 55, 30033, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Dalle 09:00 alle 17:30
31 marzo 2017
Noale
Piazza Castello, 55, 30033, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Dalle 09:00 alle 17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obbiettivo del weekend è quello di imparare a gestire il paziente posturale dedicandogli il giusto tempo. Il secondo aspetto fondamentale è comprendere che la bocca ha un valore in postura slegato dall’aspetto meccanico.

· A chi è diretto?

Medici ed Odontoiatri – Laureati in Fisioterapia – Laureati in Scienze Motorie – Podologi – Diplomati ISEF – Ortottisti – Ottici – Logopedisti.

· Titolo

attestato di partecipazione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fisioterapia
Fisioterapia posturale
Posturologia

Professori

Diego Scattolin
Diego Scattolin
Dott. Ing

Esperto di tecnologie per la valutazione e l'oggettivazione della Postura. Si occupa di comunicazione e marketing per aziende del settore medicale. Vanta numerose esperienze internazionali nel settore.

Lina Azzini
Lina Azzini
Medico Chirurgo Odontoiatra

1980 LAUREA MEDICINA E CHIRURGIA – UNIVERSITA’ PAVIA – 110/110 lode 1986 SPECIALIZZAZIONE CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE – UNIVERSITA’ NAPOLI – 60/60 lode 2004/2007 esperta manipolazioni vertebrali medicina manuale – osteopatia – AIRAS Padova 2003 – MASTER of DENTAL SCIENCE – Terapia delle disfunzioni dell’organo masticatorio – Prof. Slavicek,Prof.Sato,Prof:Mehta – DANAU University – KREMS ( AUSTRIA ) 2002 Post Graduated University Course terapia delle disfunzioni dell’organo masticatorio – prof. Slavicek, Prof. Sato, Prof. Mehta – DANAU University – Krems (AUSTRIA ) 2001

Matteo Busato
Matteo Busato
Lean Performance Trainer

Laurea in Ingegneria e Master in Lean Management, ha frequentato percorsi di PNL e Leadership in Italia, UK ed USA.Consulente e formatore di aziende nazionali ed internazionali nel mondo dei servizi e della produzione è specializzato nell’applicazione di metodologie Lean Strategy Management e Strategic Lean Leadership

Tiziano Guadagnin
Tiziano Guadagnin
Medico Chirurgo Spec. Otorinolaringoiatria e Foniatria

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze – Master in Otoneurologia – Diploma di Specialista in Otorinolaringoiatria – Diploma di Specialista in Foniatria – Svolge l’attività specialistica presso strutture private in Treviso, indirizzata alla diagnostica delle varie patologie nell’ambito Otorinolaringoiatrico, con particolare attenzione ed interesse alla diagnosi ed alla riabilitazione delle vertigini e dei disturbi dell’equilibrio.

Programma

31 marzo 2017

DOCENTI:

Matteo Busato – Lean Performance Trainer

Diego Scattolin – Dott. Ing. Informatica

MATTINA 09:00 – 13:00

  • Definire la tua visione e strategia
  • Intercettare i bisogni dei tuoi clienti
  • Rivedere il tuo prodotto o servizio in veste Marketing Oriented
  • Sales Key Performance Indicator
  • Aumentare il fatturato e marginalità creando una “Proposta unica di valore”
  • Aumentare il valore percepito di te, del tuo prodotto o del tuo servizio
  • Creare un messaggio ad alto impatto per trovare nuovi clienti
  • Le emozioni non cambiano, il modo di comunicare si
  • Arriva prima dei primi
  • Generare un Flusso Costante di contatti
  • Fidelizzare i clienti attuali e farli diventare tuoi fan
  • Definizione dell’accordo terapeutico con il paziente.

POMERIGGIO 14:00 – 17:30

Ogni Professionista che eserciti presso una struttura ambulatoriale privata è anche un imprenditore, e come tale ha il dovere oltre che la necessità di essere sempre aggiornato sui mezzi di comunicazione, perché la comunicazione è la base del successo di una azienda.

Questo seminario nasce con l’intento di dare a tutti i professionisti del settore i mezzi per comunicare con i propri pazienti o clienti non solo nel migliore dei modi ma anche nel modo più efficace.

Si parlerà di accordo terapeutico, sicurezza dei dati sensibili, di come un sms o WhatsApp possano aumentare il fatturato annuale. Verranno approfonditi gli aspetti della comunicazione con il paziente e gestione del tempo per ottimizzare il flusso di lavoro.

Al termine di questa sessione tutti saranno in grado di conoscere i limiti e i vantaggi del mezzo facebook, sapranno scegliere la miglior soluzione per il proprio sito web, saranno in grado di aggiornare autonomamente le proprie vetrine virtuali secondo le logiche che governano la rete.

Si tratta di un corso nel quale i partecipanti vengono affiancati in attività pratiche. La modalità didattica è quella dell’esperienza diretta.

  • Comunicare con il paziente
  • Definizione e programmazione dell’accordo terapeutico
  • Privacy e sicurezza dati sensibili
  • Creare una rete di professionisti che si scambiano referenze
  • Facebook pro e contro limiti e vantaggi
  • Il sito web per le strutture ambulatoriali
  • Comunicare mediante un video – L’uso di Youtube
  • Messaggistica istantanea e memo appuntamenti
  • Archiviazione dati, (l’importanza del supporto cartaceo in ambulatorio)
  • Laboratorio pratico finalizzato alla definizione di una proposta unica di valore.

1 aprile 2016

DOCENTI:

Lina Azzini – Medico Chirurgo

Tiziano Guadagnin – Medico Chirurgo

MATTINA 09:00 – 13:00
Anatomofisiologia dell’apparato vestibolare – Test clinici e strumentali per le uscite vestibolooculomotorie e vestibolospinali – La vertigine cervicale- Quadri clinici con disturbi dell’equilibrio dopo traumi carniocervicali- Postura e stabilometria – Casi clinici

PAUSA

Neurologia dei nervi cranici – Interrelazione neurologica del sistema visivo occlusale e linguale – Interrelazione funzionale visuo-occlusale / Vestibolo – Occhi – ATM – Occlusione – Il molaggio selettivo – Bruxismo – Serramento – Gli ottavi – Anamnesi – Valutazione composizione corporea – Impendenziometria – Equilibrio acido – base – Malattie croniche – danni di matrice – recettore occlusale – anatomia – Equilibrio – analisi occlusione (prove pratiche) – semeiotica – Malattie focali – Amalgame (prove pratiche) – La lingua – deglutizione – respirazione – fonazione – Stabilometria dinamica e prospettive – ATM – condilografia – teleradiografia – Esercizi logopedia – Teorie di approccio al paziente disfunzionale – Colonna vertebrale – Tecniche valutative integrate – Rx – TC – RM – Cere di centrica – diagnostiche – bite funzionali – Casi pratici – atleti – Cartella gnatologica

POMERIGGIO 14:00 – 17:30
Visita Integrata – Informazioni ai colleghi – Rapporti medico legali/ Assicurazione – Consenso Informato – Casi Clinici / Riepilogo visita e terapia passo passo – Casi pratici – progressione clinica di ricalibrazione – Stimolazione frequentiate cerebrale – Prova pratica – Auricolostimolazione /puntura – Laboratorio pratico misura stabilometrica occlusione – Laboratorio pratico correlazione stabilometrica occlusione/occhi – Laboratorio pratico misura con solette/occlusione/occhi


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto