Vuoi migliorre la tua salute?

seminario di Igiene Intestinale

Associazione Culturale Arcobaleno 96
A Roma
Prezzo Emagister

100 € 90 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Si è ormai accertato che molti dei disturbi di cui soffrono oggigiorno tante persone dipendono in gran parte da un cattivo funzionamento del nostro sistema digestivo. Complice la vita frenetica, il poco riposo e spesso il sonno disturbato, i pasti consumati velocemente e ad orari diversi, i cibi sempre meno genuini, gli snack poco salutari, le merendine, la scarsa idratazione, il consumo di bevande gassate e zuccherate, l’abuso di sostanze eccitanti come caffè, fumo di sigaretta, alcolici e superalcolici, la sedentarietà o lo sforzo fisico intensivo.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Goffredo mameli 8 , Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scopo di questi 4 incontri è quello, quindi, di scoprire prima di tutto l’importanza del nostro sistema digestivo, conoscere come è fatto, imparare come farlo funzionare al meglio e scoprire come questo può contribuire a farci riacquistare vitalità, energia, salute e buonumore.

· A chi è diretto?

Il seminario si rivolge a tutti, e in particolare a: Tutti coloro che soffrono costantemente di mal di pancia, gonfiori, problemi intestinali, cattiva digestione, mal di testa, malessere generale e stanchezza cronica. Mamme e donne in gravidanza, per imparare a salvaguardare il sistema digestivo dei bambini, per aiutarli a prevenire tanti problemi da adulti. Nutrizionisti, dietisti e tutti coloro che si occupano di alimentazione, per poter integrare le loro conoscenze e avere la possibilità di un interessante scambio formativo.

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Cosa impari Ad interpretare meglio i tanti segnali che l’organismo ci invia ma che spesso sono trascurati, o mascherati dai farmaci a cui si ricorre spesso con troppa fretta, o con i quali semplicemente ci si abitua a convivere. A conoscere meglio le caratteristiche delle acque che si bevono, riuscendo a scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze, e le proprietà delle altre bevande. A conoscere semplici strategie e consigli pratici da mettere in pratica nella quotidianità per aiutare a riacquistare energia e vitalità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

1) versare € 50,00 come acconto, trovi su www.arcobaleno96.org le modalità se clicchi su “prenotazione e recesso” (c/c postale o bonifico bancario), il saldo il primo giorno di lezione 2) inviare la ricevuta del pagamento via email, all’indirizzo info@arcobaleno96.org, o per fax al numero 06 6896923 Salderai il resto il giorno del corso (perciò, per favore, arriva 30 minuti prima dell’inizio della lezione per completare le pratiche dell’iscrizione). Se ti prenoti 20 giorni prima dell’inizio del corso hai diritto a uno sconto del 10%.

· Perché partecipare?

Perché partecipare Perché è importante avere gli strumenti giusti per imparare a conoscere come è fatto e come funziona il proprio organismo, in modo da riuscire a farlo funzionare al meglio.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Acquisire vitalità ed energie
Prevenire le malattie
Conoscere le caratteristiche delle acque che beviamo
Dietetica
Salute e alimentazione
Tecnologia degli alimenti
Consulente nutrizionale
Dieta e nutrizione
Disturbi del comportamento alimentare
Educazione alimentare

Professori

Maria Di Francesco
Maria Di Francesco
Laurea in Medicina e Chirurgia

Maria Di Francesco nasce nel 1970 a Roma. Qui si diploma in Shatsu terapia, si laurea con lode in Medicina e Chirurgia (Università Tor Vergata) e studia Omeopatia presso la scuola del Prof. Antonio Negro. Si perfeziona in Medicina Estetica e Nutrizione Biologica, in Geriatria e Medicina Palliativa. Segue corsi di Naturopatia, Fitoterapia, Aromaterapia, Erboristeria, Cosmesi naturale, materie che lei stessa poi insegna. Col marito realizza cosmetici naturali presso la loro erboristeria. Svolge la professione medica privatamente e, come medico palliativista, presso l’Hospice S.Antonio da Padova.

Programma

  • Il programma:
  • 1° incontro
    • Registrazione e presentazione dei partecipanti.
    • Come è fatto e come funziona il nostro apparato digerente; il processo digestivo dei diversi alimenti (zuccheri, proteine, grassi).
  • 2° incontro
    • Panoramica dei più comuni disturbi dell’apparato digerente: gastrite, diarrea, stitichezza, gonfiore e tensione addominale, intossicazione dei tessuti, mal di testa, disturbi dell’umore, della memoria e della concentrazione.
    • Cosa sono l’Acidosi metabolica e la disbiosi intestinale, ossia l’alterazione della flora batterica intestinale, con relative conseguenze.
    • Soluzioni tutte naturali per il ripristino di una corretta funzionalità intestinale e generale di tutto l’organismo.
  • 3° incontro
    • L’importanza dell’acqua come primo alimento; analizziamo meglio le acque che beviamo: quale scegliere.
    • I danni delle bevande zuccherate e gassate di uso comune; come sostituirle con bevande più salutari.
    • Il latte non è solo vaccino! Panoramica dei diversi altri tipi di latte, soprattutto vegetali.
    • Degustazione di infusi e decotti offerti dall’”Erboristeria del Serafico”

Ulteriori informazioni


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto