Seminario di Teatro-Danza Classico Indiano Stile Kathakali

Teatro Tascabile di Bergamo
A Bergamo

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Bergamo
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario offre i primi elementi di base per una conoscenza diretta della cultura scenica orientale. Agli allievi si propone un'introduzione al teatro-danza classico indiano, stile Kathakali, attraverso l'esercizio e lo studio dei passi fondamentali.
Rivolto a: Il seminario è aperto per quanti, maschi o femmine, siano interessati all'arte scenica idiana e, più in generale, alla metodologia dell'attore indipendentemente dal loro grado di esperienza scenica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Boccola, 1, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono necessarie eventuali esperienze precedenti.

Programma

Il corso è tenuto dal Maestro indiano KALAMANDALAM K.M. JOHN, uno dei maestri del celebre Kerala Kalamandalam di Cheruthuruthy, l’illustre istituzione indiana riconosciuta come la scuola più accreditata di questo stile classico.
Allievo dei celebri guru C. Padamanabhan Nair e Vijaya Kumar,
Ha iniziato la sua attività di maestro con studenti indiani e stranieri presso il Kerala Kalamandalam e come membro della Troupe Kalamandalam ha presentato spettacoli in tutta l’India e all’estero.
Il Kathakali è forse il teatro-danza indiano più noto in Occidente, vero e proprio mito per la prati­ca scenica occidentale. La sua celebrità consiste essenzialmente nello splen­dore e nel rigore della tecnica e nella leggendaria prepara­zione dei suoi attori.
L'elaboratissimo training incomincia da bambini in modo che il corpo ancora tenero possa essere formato e quasi scol­pito appositamente per questo scopo. Dopo otto anni passati sotto la guida del suo Guru, il giova­ne allievo può finalmente partecipare alle rappresentazioni.
Il seminario si svolge da giovedì 1° novembre a lunedì 5 novembre con lezioni quotidiane di 1ora e ½ nei seguenti orari:
- gio 1 : 16,30 - 18,00
- ven 2 : 16,30 - 18,00
- sab 3 : 10,30 - 12,00
- dom 4 : 10,30 - 12,00
- lun 5 : 17,30 - 19,00

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto