Corso attualmente non disponibile

Seminario Esperienziale con Anna Zanardi

3.6
5 opinioni
  • Le impressioni che ho ricavato da queste due giornate sono state positive.
    |
  • Il corso è interessante, utile e di trasformazione
    |
  • Il corso mi è piaciuto molto,mi è stato molto utile e continua a esserlo , mi riporta al mio centro e questo facilita anche le relazioni con gli altri. Trovo ottima la relazione qualità /prezzo.
    |

Corso

A Milano ()

RISPARMIA 5%
Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Il lavoro esperienziale aiuta a comprendere l'origine delle difficoltà vissute ed anche del sintomo, che è la manifestazione più evidente del disagio profondo. Per sondare i problemi legati ai rapporti all'interno della famiglia ed esplorare le cause di comportamenti ereditati dal passato del proprio sistema familiare, quasi sempre in maniera inconscia. Per ricordarsi che noi siamo più dei nostri pensieri e delle nostre idee e che per sentirsi più leggeri bisogna liberare il corpo e la mente dai molti pesi inutili. Rivolto a: l corso si rivolge a tutti coloro che desiderano portare benessere nella propria vita esplorando i messaggi del proprio corpo. Il numero dei partecipanti sarà limitato, per garantire il lavoro individuale di ognuno, durante il quale si apprenderà molto anche dagli altri componenti del gruppo. Al termine della sessione si avranno prospettive e strumenti idonei ad una lettura più ampia del proprio vissuto.

Profilo del corso

Se impariamo a coniugare il sintomo con il suo significato profondo e con la correlazione all’organo colpito, avremo maggiori possibilità di arrivare alla causa prima del nostro malessere. Ciò che siamo abituati a chiamare “malattie”, non sono altro che simboli, che sul piano metaforico ci propongono significati nuovi ai nostri disturbi, interpretazioni sul piano simbolico ed inconscio del nostro malessere. Nascondendo o reprimendo i sintomi fisici, ampliamo la problematica inconscia. I sintomi eliminati finiscono nell’inconscio e nell’ombra della nostra psiche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.6
fantastico
  • Le impressioni che ho ricavato da queste due giornate sono state positive.
    |
  • Il corso è interessante, utile e di trasformazione
    |
  • Il corso mi è piaciuto molto,mi è stato molto utile e continua a esserlo , mi riporta al mio centro e questo facilita anche le relazioni con gli altri. Trovo ottima la relazione qualità /prezzo.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Cristina Gianantonio

4.0
17/12/2010
Il meglio: Le impressioni che ho ricavato da queste due giornate sono state positive.
Consiglieresti questo corso?:

Giovanni Limonta

4.0
14/12/2010
Il meglio: Il corso è interessante, utile e di trasformazione
Consiglieresti questo corso?:

marina soliman

5.0
14/12/2010
Il meglio: Il corso mi è piaciuto molto,mi è stato molto utile e continua a esserlo , mi riporta al mio centro e questo facilita anche le relazioni con gli altri. Trovo ottima la relazione qualità /prezzo.
Consiglieresti questo corso?:

eleonora pinna

5.0
14/12/2010
Il meglio: mi è piaciuto molto non solo per la chiarezza delle informazioni e l'atmosfera serena ma anche per l'utilità di ciò che ti fa vivere attraverso il lavoro personale e quello degli altri. lo consiglio assolutamente.. e faccio i complimenti ad Anna, semplicemente magnifica nel condurre il gruppo, e allo staff sempre disponibile!! bacio!!
Consiglieresti questo corso?:

marina soliman

0.0
14/12/2009
Il meglio: Consiglio questo corso perchè Anna Zanardi (come pure le sue colleghe Nadia Monticelli e Monica Cavallo) tratta temi profondi con presenza, chiarezza e "leggerezza", accompagna il cliente a trovare la sua giusta soluzione e anche ad accettare i suoi limiti temporanei senza alcun giudizio, sempre con rispetto,anche solo un seminario è un percorso profondo di crescita personale e comprensione pe chi vuole mettersi in gioco
Il centro è una struttura accogliente, il personale è gentile..le sale sono spaziose, luminose e comode. L'ambiente è quindi indicato per questo genere di lavori Lo staff è stato perfetto e i docenti attenti, professionali e con tanto calore umano, puoi esporre il tuo tema in assoluta sicurezza , trovi accoglienza comprensione nessun segno di condanna o di giudizio , c'è chiarezza nelle spigazioni e attenzione alla comprensione del cliente.
Da migliorare: assolutamente tutto perfetto, non mi posso lamentare di niente e continuo a consigliarlo a chiunque desideri conoscere meglio se stesso!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Professori

Anna Zanardi

Anna Zanardi

Psicologa, Executive Coach

Psicologa e psicosomatista Direttore scientifico della rivista Psychologies. Iscritta all'albo degli psicologi e all'albo dei giornalisti. Iscritta all'EAP - European Association of Psychoterapists. Inoltre è iscritta all'Albo dei counselor della FAIP - Federazione Associazioni Italiane di Psicoterapia sia come Counselor che come Counselor Trainer. Iscritta all'Albo degli Psicologi della Slovenia. Membro ICF - International Coach Federation.

Programma

In occasione di questo nuovo incontro Anna Zanardi, offrirà un percorso individuale all'interno di una sessione di gruppo.

Conoscere il proprio corpo non solo aiuta a stare meglio e a creare benessere intorno a noi, ma anche a relazionarci meglio con gli altri e ad essere maggiormente efficaci nella vita.
Comprendere il percorso "sintomatico" e andare alle radici delle cause della malattia e affrontare consapevolmente la sintomatologia rendendosi responsabili del proprio processo di guarigione.

La malattia è una forma di squilibrio che porta l'uomo nel disagio e nella necessità di cambiare alcune sue condizioni esistenziali, se vuole tornare alla salute. Ogni parte del nostro corpo ha una funzione specifica che s'integra complementariamente con la globalità del nostro sistema corpo-mente. Insieme ad Anna Zanardi sarà possibile lavorare sul proprio equilibrio psicosomatico e sul significato profondo del sintomo poiché corpo, mente ed emozioni sono un'unica e inscindibile realtà.
Metodologia:

Strumenti attivi per la conoscenza di sé; un contributo per imparare che essere in pace con se stessi è fondamentale per ritrovare armonia ed equilibrio con gli altri. La nuova scuola di psicosomatica, che è rappresentata a livello internazionale dal medico tedesco Ruediger Dahlke, parte dal presupposto che tutte le manifestazioni fisiche sono in realtà la rappresentazione di un contenuto inconscio, metaforicamente espresso dagli organi implicati nella patologia.



Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Acconto con bonifico bancario


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Monica Cavallo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Seminario Esperienziale con Anna Zanardi

Prezzo da consultare