Seminario esperienziale di sviluppo personale dedicato alle donne

Manage your life, Formazione a Firenze e a Milano
A Milano

240 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'uomo forgia le proprie strutture in relazione all'ambiente, in una sorta di equilibrio tra la necessità di un vigile contatto con la realtà e quella di una ricorrente protezione dell'organismo per far fronte alle sfide che arrivano dall’esterno: attraverso la struttura del proprio corpo psichico sono individuabili i tratti salienti della propria storia come organismo, inserito in un contesto sociale, istituzionale e soprattutto familiare.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno il desiderio di esplorare i linguaggi del proprio corpo e i messaggi che esso ci rimanda come lettura del proprio vissuto, o del proprio disagio. Proponiamo un percorso di crescita che porta l’individuo a capire l’origine del sintomo, il fattore primario che ha acceso l’espressione dolorosa del proprio disagio tenendo presente che la malattia è un evento del nostro personale destino, che va affrontato e non eluso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La partecipazione al seminario non comporta prerequisiti particolari. possibilità di alloggi convenzionati per il fine settimana di corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Anna Zanardi
Anna Zanardi
Psicologa, Executive Coach

Psicologa e psicosomatista Direttore scientifico della rivista Psychologies. Iscritta all'albo degli psicologi e all'albo dei giornalisti. Iscritta all'EAP - European Association of Psychoterapists. Inoltre è iscritta all'Albo dei counselor della FAIP - Federazione Associazioni Italiane di Psicoterapia sia come Counselor che come Counselor Trainer. Iscritta all'Albo degli Psicologi della Slovenia. Membro ICF - International Coach Federation.

Programma

Corpo, mente ed emozioni sono un'unica e inscindibile realtà.

In quest'ottica anche un sintomo di malessere personale o professionale diventa espressione di un processo in atto che va compreso in un contesto più ampio.

Uomini e donne sono unità in continua evoluzione e reciprocità. Il mondo razionale, emozionale ed affettivo si manifestano attraverso il corpo, tutte le informazioni sul nostro vissuto provengono dal corpo e forniscono una chiave di lettura della personalità. Le esperienze di vita formano il corpo, energia, postura, muscolatura, pelle, aspetto, tono della voce, movimento, respiro, gestualità, modelli di reazione corporea: tutto questo rispecchia la storia dei processi psico-emotivi che ciascun essere umano sperimenta.

Sei consapevole dell'impatto che le emozioni e i tuoi stati d'animo sulla tua salute e sul tuo benessere? Come puoi star bene con te stesso, nel tuo corpo, con gli altri e nelle tue relazioni affettive e di coppia? Apprendi a vivere al meglio delle tue potenzialità. Il lavoro esperienziale ti porterà a riconoscere le tue risorse di autoguarigione e benessere.

Tematiche delle due gironate:
1 Essere nel presente: qual'è il tuo punto di partenza?
2 Costruire la propria Visione personale: chiarezza d'intenti e apertura a ciò che c'è
3 Lasciare accadere dentro di te il tuo benessere: re-imparare l'arte del fluire
4 Le potenzialità inespresse trovano il loro spazio: il tuo valore, la tua unicità

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Monica Cavallo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto