Corso attualmente non disponibile

Seminario Esperienziale Sindrome degli Antenati

5.0
2 opinioni
  • Il corso è stato particolarmente interessante.Ho compreso cose che non riuscivoa capire, perciò mi è stato molto utile.
    |
  • raccomanderei questo percorso a chiunque abbia voglia di conoscere la propria storia famigliare e trovare una nuova lettura delle proprie potenzialità.
    |

Corso

A Firenze ()

RISPARMIA 5%
170 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Ricreare la mappa ereditaria, l'albero genealogico del proprio inconscio familiare, attraverso i metodi di A.Ancelin Schützenberger permette all'individuo di accedere a una comprensione nuova del proprio comportamento. Rivolto a: Questo percorso è indicato in tutti quei casi dove il disagio personale o anche professionale non riesce a sciogliersi, quando un blocco sembra ostacolare la possibilità di una visione serena e di una vita serena. Si rivolgono a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità del proprio relazionarsi con se stessi, con i familiari (famiglia d'origine, partner, figli) a coloro che osservano ripetizioni dolorose nella propria vita e nella vita dei propri familiari, oppure anche nel campo professionale, e a chi sta percorrendo un percorso di sviluppo e crescita personale.

Informazioni importanti

Documenti

  • Costellazini e Sindromen degli antenati

Profilo del corso

I partecipanti dovranno raccogliere informazioni sui membri della propria famiglia e dei loro avi (nonni e bisnonni, e oltre quando possibile) e portare con sé - se ne hanno - le loro fotografie più significative e raccogliere più informazioni possibili sulla famiglia di origine: LE LINEE GUIDA PER LA RICERCA SARANNO INDICATE AL MOMENTO DELL\\\'ISCRIZIONE AL CORSO

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il corso è stato particolarmente interessante.Ho compreso cose che non riuscivoa capire, perciò mi è stato molto utile.
    |
  • raccomanderei questo percorso a chiunque abbia voglia di conoscere la propria storia famigliare e trovare una nuova lettura delle proprie potenzialità.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

susanna morandini

5.0
23/12/2010
Il meglio: Il corso è stato particolarmente interessante.Ho compreso cose che non riuscivoa capire, perciò mi è stato molto utile.
Consiglieresti questo corso?:

iolanda carone

5.0
15/12/2010
Il meglio: raccomanderei questo percorso a chiunque abbia voglia di conoscere la propria storia famigliare e trovare una nuova lettura delle proprie potenzialità.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Esplorare le dinamiche che ci impediscono di vivere pienamente e serenamente le relazioni con genitori, figli, partner e nel lavoro. Una esplorazione profonda, a partire dal qui ed ora, con il metodo delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, la Sindrome degli Antenati di Anne Ancelin Schützenberger e lo Psicodramma Sociale.

TEMATICHE TRATTATE

Introduzione alla teoria dei sistemi: il sistema sociale, il sistema familiare e il sistema professionale
La teoria dei sistemi sostiene che, per quanto complesso e diversificato possa essere un insieme di elementi sia la famiglia che un\\\'organizzazione aziendale, troveremo sempre una forma di organizzazione in esso. Comprendere il funzionamento del sistema permette alla persona una presa di distanza che l\\\'aiuta a risolvere le difficoltà generate dalle eventuali problematiche relazionali.

I legami trasgenerazionali
Oltre il livello genetico viene trasmesso un patrimonio a livello di energia ancestrale e un patrimonio a livello mentale sotto forma di inconscio personale, familiare e collettivo. Acquisire la capacità di leggere la storia personale alla luce della storia familiare ci offre la possibilità di valutare criticamente gli aspetti ereditati e da ereditare e quelli da modificare nella consapevolezza che la generazione futura dipenderà anche dalle nostre scelte

La sindrome degli antenati
A.Ancelin Schützenberger dimostra come i traumi, i segreti, i conflitti vissuti in modo drammatico, possono condizionare, per trasmissione transgenerazionale inconscia, i discendenti che possono diventare portatori di disturbi e malattie come di comportamenti bizzarri e inesplicabili. Mettere in chiaro gli eventi del passato familiare aiuta a liberarci dalle costrizioni ereditate.

Le costellazioni familiari e gli \\\"ordini\\\" di Bert Hellinger
Le costellazioni sono un modello di simulazione dei sistemi. Bert Hellinger ha compreso, attraverso l\\\'osservazione, alcune regole o \\\"ordini\\\" che, se rispettate, danno forza e armonia e equilibrio ai gruppi familiari, se violate, generano sofferenza finanche per diverse generazioni.

Il genogramma
Diagramma delle relazioni familiari, che comprende almeno tre generazioni, ricompone i passaggi significativi nella storia delle famiglie con i gradi di parentela e gli eventi critici come nascite, morti, matrimoni e divorzi, per accompagnare nel riconoscimento di eventuali ripetizioni dei propri traumi e dei propri comportamenti, ripercorrendo date, condizioni ed eventi che permettono la ricerca di legami nascosti o inconsci.

Sabato 19 giugno 2010 ore 14.00-18.00

Domenica 20 giugno 2010 ore 9.00-18.00

Firenze - Via Cairoli, 46

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Per il corso saranno forniti materiali divulgativi e dispense di approfondimento sugli argomenti trattati


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Monica Cavallo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Seminario Esperienziale Sindrome degli Antenati

170 € IVA inc.