Seminario Gratuito con Walter Manfrè

Officina Culturale della Bassa Sabina
A Poggio Mirteto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Poggio mirteto
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo stage prevede il lavoro con il regista Walter Manfrè per la realizzazione dello spettacolo "La Confessione".
Rivolto a: Attori, anche non professionisti, desiderosi di cimentarsi in un lavoro teatrale basato sul "Teatro della persona" (principio di relazionare un attore per ogni singolo spettatore) e per arrivare a mettere in scena lo spettacolo "La Confessione".

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Poggio Mirteto
via Pietro Nenni 17, 02047, Rieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Opinioni

E

24/03/2010
Il meglio Walter Manfrè ha svolto un lavoro interessante sugli attori ed ottimo è stata la possibilità di confrontarsi con il pubblico.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

LABORATORIO RESIDENZIALE GRATUITO CON

WALTER MANFRE'

FINALIZZATO ALLA MESSA IN SCENA DI "LA CONFESSIONE"

Selezione di 8 partecipanti

Il Teatro delle Condizioni Avverse [ovvero] Compagnia del Melograno di Poggio Mirteto (Rieti), nell'ambito del progetto della Regione Lazio (Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport) delle Officine Culturali, grazie alla generosa partecipazione del regista Walter Manfrè e dell'attrice Elisabetta Del Palo, seleziona 8 partecipanti per lavorare sul "Teatro della persona" (basato sul principio di relazionare un attore per ogni singolo spettatore) e per arrivare a mettere in scena lo spettacolo "La Confessione".

I partecipanti selezionati potranno alloggiare gratuitamente presso la nostra piccola residenza teatrale per tutta la durata delle prove e delle repliche dello spettacolo.

In totale verranno coinvolte 20 persone. Non è richiesto essere un attore professionista. Possono fare richiesta persone di qualsiasi età, purchè maggiorenni.

Lo spettacolo verrà realizzato a Poggio Mirteto, presso la Sala Farnese, e resterà in scena almeno per cinque giorni. Alcune sere verranno fatte due repliche, ognuna delle quali aperta ad un numero di 20 spettatori.

LO SPETTACOLO

Ogni attore avrà un monologo, ovvero la sua "confessione" da ripetere.

In "scena", 20 inginocchiatoi, dietro ognuno dei quali c'è una persona del pubblico, dove gli attori, per 10 volte ripeteranno il loro monologo, ovvero si "confesseranno" al loro singolo spettatore\confessore.

DATE

Le selezioni avverranno il mese di marzo 2009.

Le prove saranno suddivise durante cinque week-end da concordare, con l'aggiunta di una settimana intensiva prima del debutto previsto per giugno 2009. Il lavoro di prova sarà di carattere residenziale.


Durante tutto il periodo di preparazione e fino al termine delle repliche, le persone selezionate che lo vorranno, potranno usufrire gratuitamente dell'alloggio e dell'uso cucina presso la nostra sede operativa, in via Pietro Nenni 17, a Poggio Mirteto (RI); 50 km a nord di Roma, in Bassa Sabina.

Ulteriori informazioni

Stage:

--


Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto