Seminario Gratuito con Walter Manfrè

4.0
1 opinione
  • Walter Manfrè ha svolto un lavoro interessante sugli attori ed ottimo è stata la possibilità di confrontarsi con il pubblico.
    |

Corso

A Poggio Mirteto

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Poggio mirteto

  • Ore di lezione

    50h

Obiettivo del corso: Lo stage prevede il lavoro con il regista Walter Manfrè per la realizzazione dello spettacolo "La Confessione". Rivolto a: Attori, anche non professionisti, desiderosi di cimentarsi in un lavoro teatrale basato sul "Teatro della persona" (principio di relazionare un attore per ogni singolo spettatore) e per arrivare a mettere in scena lo spettacolo "La Confessione".

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Poggio Mirteto (Rieti)
Visualizza mappa
via Pietro Nenni 17, 02047

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Walter Manfrè ha svolto un lavoro interessante sugli attori ed ottimo è stata la possibilità di confrontarsi con il pubblico.
    |
100%
4.0
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

elisa maurizi

4.0
22/02/2010
Il meglio: Walter Manfrè ha svolto un lavoro interessante sugli attori ed ottimo è stata la possibilità di confrontarsi con il pubblico.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

LABORATORIO RESIDENZIALE GRATUITO CON

WALTER MANFRE'

FINALIZZATO ALLA MESSA IN SCENA DI "LA CONFESSIONE"

Selezione di 8 partecipanti

Il Teatro delle Condizioni Avverse [ovvero] Compagnia del Melograno di Poggio Mirteto (Rieti), nell'ambito del progetto della Regione Lazio (Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport) delle Officine Culturali, grazie alla generosa partecipazione del regista Walter Manfrè e dell'attrice Elisabetta Del Palo, seleziona 8 partecipanti per lavorare sul "Teatro della persona" (basato sul principio di relazionare un attore per ogni singolo spettatore) e per arrivare a mettere in scena lo spettacolo "La Confessione".

I partecipanti selezionati potranno alloggiare gratuitamente presso la nostra piccola residenza teatrale per tutta la durata delle prove e delle repliche dello spettacolo.

In totale verranno coinvolte 20 persone. Non è richiesto essere un attore professionista. Possono fare richiesta persone di qualsiasi età, purchè maggiorenni.

Lo spettacolo verrà realizzato a Poggio Mirteto, presso la Sala Farnese, e resterà in scena almeno per cinque giorni. Alcune sere verranno fatte due repliche, ognuna delle quali aperta ad un numero di 20 spettatori.

LO SPETTACOLO

Ogni attore avrà un monologo, ovvero la sua "confessione" da ripetere.

In "scena", 20 inginocchiatoi, dietro ognuno dei quali c'è una persona del pubblico, dove gli attori, per 10 volte ripeteranno il loro monologo, ovvero si "confesseranno" al loro singolo spettatore\confessore.

DATE

Le selezioni avverranno il mese di marzo 2009.

Le prove saranno suddivise durante cinque week-end da concordare, con l'aggiunta di una settimana intensiva prima del debutto previsto per giugno 2009. Il lavoro di prova sarà di carattere residenziale.


Durante tutto il periodo di preparazione e fino al termine delle repliche, le persone selezionate che lo vorranno, potranno usufrire gratuitamente dell'alloggio e dell'uso cucina presso la nostra sede operativa, in via Pietro Nenni 17, a Poggio Mirteto (RI); 50 km a nord di Roma, in Bassa Sabina.

Ulteriori informazioni

Stage:

--


Alunni per classe: 8

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Seminario Gratuito con Walter Manfrè

Prezzo da consultare