Seminario Intensivo - Progetto di Vita e Realizzazione - Latisana

Espande - Istituto per lo Sviluppo Dell'autoconsapevolezza
A Trieste

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Trieste
  • 4 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti maggiore età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
Via del Coroneo, 15, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Programma

Seminario Intensivo del Metodo Self Latisana venerdì 7 dicembre 2012 - ore 19,30 / 23,30 Seminario di Self Awareness Growing Process® (processo di crescita dell’autoconsapevolezza per lo sviluppo delle capacità personali e l’evoluzione interiore) dal titolo:

Progetto di vita e realizzazione Seminario con Sauro Tronconi Approfondimento: Acquistare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità non può essere solo determinato da una sorta di bilancia di pagamenti interiore che calcola quante delusioni o quanti fallimenti abbiamo avuto e li mette in relazione ai successi e alle realizzazioni.

Quando si comincia ad essere più coscienti di se stessi bisogna imparare ad andare avanti e a non buttare via nulla, né le esperienze cattive, né quelle buone poiché è l'insieme della vita che fa la tua anima e il tuo cuore.

Questo è un seminario Socratico quindi, non di commercio interiore; ciò significa generare in se stessi fiducia, far nascere continuamente in se stessi la fiducia, semplicemente perché si comincia a interrompere la dipendenza dal senso di colpa e di inadeguatezza.

In conseguenza a questa presa di coscienza i progetti di vita acquistano una forza importante e si comincia davvero ad andare verso la propria realizzazione. Realizzazione che non è qualcosa di eccezionale come qualcuno vuol farci credere, ma alla portata della vita di ognuno di noi. Compito del filosofo, di colui che ama la sapienza e quindi cerca di renderla parte del vivere, è quello di creare le condizioni in cui ogni individuo, attraverso il vivere reale, trovi quel senso dell'essere che non può solo rimanere speculazione intellettuale. Progetti di vita e realizzazioni quindi, nati da passione del vivere e forza, conditi da quella fiducia che solo si può trovare stando ad occhi aperti nel mondo, per divenire filosofi nella pratica sapiente del vivere con dignità.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto