Seminario Karuna Ki a Nuoro 3-4 dicembre

Centro Annapurna
A Nuoro

100 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Per professionisti
  • Nuoro
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A conoscere lo stile reiki Karuna.
Rivolto a: Agli operatori di II livello reiki e Master Usui.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Nuoro
via Roma, 08100, Nuoro, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver conseguito almeno il II livello reiki

Professori

Centro annapurna Nuoro
Centro annapurna Nuoro
Insegnanti

Insegnante ayurveda Dietologia ayurvedica Massaggio ayurveda

Programma

Karuna Ki significa: energia compassionevole.

Karuna Ki è la guarigione del cuore, e’ Amore, e’ l’arte della guarigione compassionevole concentrata nel cuore. Funziona molto bene con la pietà amorevole per tutta la creazione. "il cuore compassionevole del Reiki" è il termine per descriverlo meglio.

Deve essere esplicitato molto chiaramente qui che questa non è una religione, ma è una tecnica di guarigione e una pratica meditativa destinata a coltivare la pietà.

L’amore e la pietà sono sempre attività utili e meravigliose nella frenesia di un mondo in fibrillazione.

La pratica della pietà di contemplazione, di sviluppo e di diffusione si trovata in molti credo religiosi nel mondo intero.

Nelle pratiche buddiste tibetane ci sono molte pratiche destinate per coltivare la pietà. Le Tre più notevoli sono il Tonglen, il canto "il mantra Om Mani Padme" e Bodhicitta.

Con il Tonglen, si medita per riempire e scaldare il cuore con pietà, e solo allora la pace e la pieta’ viene diffusa in tutto il mondo. Il suono di Om Mani Padme è un mantra di amore e di compassione.

Il Bodhicitta è una cultura di compassione basata sull’idea che poiché v’è un numero illimitato di anime che si reincarnano, dobbiamo essere maestri e madri per tutte le altre vite nelle quali ci incarniamo.

Karuna KI Ha un sistema di attivazione diviso in due procedimenti.

Per coloro che sono già master di Reiki, c’e’ un Karuna Ki attivazione a master che li abilita a tutti i simboli

Al livello master in una sola attivazione. Per chi non ha il master c’è un sistema di attivazione ai tre livelli.

Dovrebbe essere fatto notare che niente di supernaturale o di mistico v’e’ in questo sviluppo del sistema di Karuna Ki o di questi processi di attivazioni.

Il sistema è basato sul Reiki ed usa l’energia di Reiki in maniera differente.

È una verità indiscutibile che la meditazione e la pratica di tutto il sistema energetico ha l’effetto di aumentare la vostra capacità di lavorare con l’energia così come aumenta la vostra vibrazione personale. Per raggiungere questi risultati bisogna includere la pratica costante di Usui Reiki e la meditazione personale.

Il sistema di Karuna Ki rispetta il tradizionale rapporto fra l’allievo e l’insegnante, che e’ un principio antico e mai dismesso; chi non ha rispetto per i propri insegnanti, non e’ un buon insegnante.

Il rapporto di istruzione e guarigione dovrebbe essere un rapporto specifico esente dai comandi esterni, dalle lealtà stanti in conflitto e da altri requisiti.

Ciò avviene con la vasta maggioranza dei master indipendenti di Usui Reiki. Come tali, il sistema Karuna Ki è offerto come alternativa.

Il sistema di Karuna Ki è esente dai marchi, e dalle registrazioni, È un sistema, come Usui Reiki, che è per tutti. Gli insegnanti di questo sistema sono liberi di aggiungere materiale poichè trovano il modo per rispondere meglio ai bisogni dei loro diversi allievi.
Gli insegnanti di Karuna Ki sono sempre liberi di usare i loro propri materiali, sviluppare i loro materiali, stabilendo quali requisiti dare alle certificazioni che desiderano per i loro diversi allievi come pure scelgono quale insegnamento dare. Coloro che sono master di Karuna di altre tradizioni di Karuna-reiki, sono benvenuti e possono esercitarsi in Karuna Ki e sono liberi di utilizzare il nome per la loro pratica. Non è un marchio registrato ed e’ per tutti. Una risorsa affinchè tutti lo utilizzino.

Corso di I e II livello: 2 giorni, prezzo 100 euro (3-4 dicembre 2011)

Corso Master reiki: 4 giorni, prezzo 300 euro (da definire)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto