Seminario Online "Obblighi di Sicurezza per le Attività d'Ufficio: Applicazione Pratica del D.Lgs. 81 alla Luce delle Recenti Modifiche Legislative"

Vega Formazione S.r.l.
Online

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Online
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Seminario ha una durata minima di 40 minuti.
Il Seminario "Obblighi di Sicurezza per le Attività d'Ufficio" è rivolto a tutto il personale di studi professionali, società di servizi ed ingegneria, studi medici, studi legali, studi di consulenza e studi amministrativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Cosa impari in questo corso?

Attività d'Ufficio
Seminario online

Professori

Federico Maritan
Federico Maritan
Ing.

Programma

Presentazione dell'evento: Gli obblighi in materia di salute e sicurezza sul lavoro introdotti dal D.Lgs. 81/08 ("Testo unico Sicurezza Lavoro"), modificati ed integrati dal D.Lgs. 106/09 e dal recente decreto legge n. 69/13 (conosciuto anche come "Decreto Fare"), presentano una complessa applicazione pratica anche nelle realtà lavorative di piccole dimensioni caratterizzate prevalentemente da attività d'ufficio, quali ad esempio studi professionali, società di servizi o di ingegneria, studi medici, studi legali, studi di consulenza, studi amministrativi. Il Seminario online sugli obblighi di sicurezza sul lavoro negli uffici ha l'obbiettivo di chiarire, con precise indicazioni pratiche, quali sono i reali obblighi di sicurezza nei luoghi di lavoro e su come adempiervi.

Obbiettivo:

Il Seminario online sugli obblighi di sicurezza sul lavoro negli uffici ha l'obbiettivo di chiarire, con precise indicazioni pratiche, quali sono i reali obblighi di sicurezza nei luoghi di lavoro e su come adempiervi.

Contenuti:

- Gli obblighi del Testo Unico sulla Sicurezza negli uffici;

- Le novità previste nel decreto legge n. 69/13;

- Figure attive nella sicurezza delle attività d'ufficio: il Datore di Lavoro, il Medico Competente, il RSPP e il RLS;

- La formazione per la sicurezza sul lavoro negli uffici;

- La gestione della sicurezza sul lavoro nelle emergenze e negli appalti nelle attività d'ufficio.


Ulteriori informazioni

Sistema di verifica presenza: L'effettiva presenza al computer durante la visione del Seminario gratuito E-Learning è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza); il sistema si attiva a intervalli non predeterminati: è necessario dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo interessato.

Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”: Al termine di tutti moduli previsti del Seminario online sugli obblighi di sicurezza lavoro negli uffici è possibile scaricare l'attestato di frequenza e il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto