Seminario online sulle strategie per l'elaborazione del lutto

Centro A.S.P.E.N. Onlus
Online

40 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello base
  • Online
  • 20 ore di studio
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il presente seminario introduce, sia a livello teorico che con esempi di intervento pratici, al supporto nell'elaborazione del lutto e della perdita, al fine di sostenere le attività di operatori sociali, sanitari e dell'educazione nella gestione delle situazioni di aiuto ai singoli e alle famiglie che si trovano in una condizione concreta o affettiva luttuosa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Cosa impari in questo corso?

Counseling educativo
Counseling psicologico

Professori

Dott.ssa Monica Monaco
Dott.ssa Monica Monaco
Psicologa

Programma

Il presente seminario introduce, sia a livello teorico che con esempi di intervento pratici, al supporto nell'elaborazione del lutto e della perdita, al fine di sostenere le attività di operatori sociali, sanitari e dell'educazione nella gestione delle situazioni di aiuto ai singoli e alle famiglie che si trovano in una condizione concreta o affettiva luttuosa.

Indice analitico degli argomenti affrontati:

· introduzione al concetto di lutto;

· le fasi del lutto;

· metodi e obiettivi per aiutare a elaborare le perdite;

· il colloquio nel supporto agli eventi luttuosi;

· il gruppo di mututo-aiuto.

A CHI SI RIVOLGE IL SEMINARIO Il seminario è rivolto a tutti i professionisti e gli operatori che desiderano apprendere i principi base teorici e pratici dell'intervento in fase di lutto, per applicarli nel contesto della propria attività (educatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi, medici, operatori sociali e sanitari, volontari, ecc.).

MATERIALE DEL SEMINARIO: il seminario è costituito da un documento contenente un modulo in PDF (23 pagine) con un test di apprendimento in word.

Il materiale viene inviato per email dopo la verifica del versamento, che va dimostrato inviando copia scannerizzata o fotografata del versamento a centroaspen@libero.it

Per la verifica si richiede generalmente un tempo di 2-3- giorni dall'invio della copia o comunicazione di pagamento.

ATTESTAZIONE FINALE PER PROFESSIONISTI
Il professionista/studente che desidera attestato dovrà sostenere la prova finale (un test a risposta aperta o multipla) che gli verrà inviata per email. All'atto dell'iscrizione deve indicare la propria professione (o tipo di studi) e richiedere attestato, indicando l'eventuale titolo da far precedere al nome e cognome.

TEMPO DI FREQUENZA: il partecipante ha 3 mesi dall'invio della lezione per completare il test e richiedere attestato. Se il test non viene superato può essere ripetuto. Se viene raggiunta la scadenza senza completare correttamente il test, non verrà inviato l'attestato.

CONTRIBUTO RIDOTTO DI 5 EURO ai sostenitori dell'associazione possessori della FIDELITY CARD del Centro ASPEN onlus, in regola con la quota dell'anno in corso.). Per lo sconto occorre inviare, in allegato all'email di iscrizione, la card ricevuta in pdf.

Dopo l'iscrizione occorre attendere le coordinate per il pagamento, insieme alla conferma di essere rientrati tra quelli che beneficeranno della promozione.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario oppure con bollettino postale dopo aver ottenuto email di conferma dell'iscrizione e dati per il versamento.

NB: Per effettuare il versamento è necessario attendere le coordinate e la conferma dell'accettata iscrizione da parte della segreteria.

INIZIO: si può attivare previa accettazione dell'iscrizione in qualunque momento del periodo in cui rimarrà attivo e alle condizioni indicate sul sito ufficiale www.centroaspen.it

Il corsista, con il versamento dell'iscrizione, accetta il presente regolamento ufficiale di frequenza.

DATI PER L'ISCRIZIONE AI SEMINARI ONLINE

da fornire quando si prevede di poter effettuare il versamento entro una settimana

Titolo seminario:

Nome e cognome:

Indirizzo, CAP e città:

Codice fiscale:
Telefono:
Indirizzo email:

Titolo/i di studio (se conseguito):

Corso di laurea (se studenti):

Ulteriori informazioni

Questo seminario è un'attività solidale in cui il contributo per l’attività richiesto rappresenta un sostegno per realizzare alcune attività gratuite dell'associazione di sostegno psicologico. In tal modo i professionisti potranno conciliare l'aggiornamento professionale con la solidarietà alle persone con svantaggio economico.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto