Seminario in Project Risk Management. la Gestione Dei Rischi di Progetto

FSE - l'Esperto Risponde
A Ferrara

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ferrara
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Seminario, della durata di 1 giornata, si pone l'obiettivo di fornire competenze tecnico-professionali per identificare, analizzare e rispondere ai rischi di progetto, al fine di diminuire la probabilità o l’impatto di eventi negativi (minacce) e aumentare la probabilità o l’impatto di eventi positivi (opportunità) per la buona realizzazione del progetto.
Rivolto a: Project manager, Project Leader, Manager funzionali, Program manager, consulenti, Enti di formazione, Aziente, enti pubblici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ferrara
via Bela Bartok, 14, 44124, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Seminario, della durata di 1 giornata, si pone l'obiettivo di fornire competenze tecnico-professionali per identificare, analizzare e rispondere ai rischi di progetto, al fine di diminuire la probabilità o l’impatto di eventi negativi (minacce) e aumentare la probabilità o l’impatto di eventi positivi (opportunità) per la buona realizzazione del progetto.


La certificazione PMP®.

Sulla base delle conoscenze, competenze e strumenti metodologici del Project Management sviluppati, il Seminario si prefigge inoltre di essere un supporto formativo al percorso di preparazione all’esame PMP® (Project Management Professional) - certificazione professionale sul project management rilasciata dal PMI® – Project Management Institute®.

Il Project Management Institute® è l’organizzazione più autorevole a livello mondiale nel campo del Project Management. La certificazione individuale PMP® costituisce la credenziale più accreditata a livello internazionale sul project management. Si ottiene sulla base di precisi prerequisiti lavorativi e formativi e superando un esame a test computer-based.

Programma formativo

Definizione del Project Risk Management. Pianificazione della gestione dei rischi: il piano di gestione dei rischi, la matrice probabilità-impatto. Identificazione dei rischi e Risk Register. Analisi quantitativa e qualitativa dei rischi. Le strategie di risposta ai rischi. Le tecniche di risposta. Monitoraggio e controllo dei rischi. Un esempio di database di rischi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto