Seminario - Riabilitazione fasciale e Vibrazione

Corso

A Noale

507 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Noale

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La riprogrammazione posturale globale è poco efficace se non è completata da questi tre elementi: RIABILITAZIONE di qualsiasi tipo sia va sempre e comunque rivista in un’ottica neurofisioposturale.
FASCIALE è la parola chiave per accelerare i tempi di trattamento ed il recupero funzionale.
VIBRAZIONE nuove tecniche e modalità di trattamento che permettono al terapista di risparmiare molte energie nella pratica quotidiana lavorando anche sull’aspetto neuro motorio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Noale (Venezia)
Visualizza mappa
Piazza Castello, 55, 30033

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Medici ed Odontoiatri – Laureati in Fisioterapia – Laureati in Scienze Motorie – Podologi – Diplomati ISEF – Ortottisti – Ottici – Logopedisti.

attestato di partecipazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fisioterapia posturale
  • Tecniche riabilitative
  • Tecnica PRYT
  • Posturologia
  • Riabilitazione
  • Riabilitazione posturale
  • Medicina riabilitativa
  • Postura
  • Medicina energetica vibrazionale
  • Stetching posturale

Professori

Angelo Baroni

Angelo Baroni

Dott. Fisioterapia

Diego Scattolin

Diego Scattolin

Dott. Ing

Esperto di tecnologie per la valutazione e l'oggettivazione della Postura. Si occupa di comunicazione e marketing per aziende del settore medicale. Vanta numerose esperienze internazionali nel settore.

Edoardo Gallo

Edoardo Gallo

D.O. Osteopata

Diploma di osteopatia rilasciato dal Centre d’Ostéopathie Atman, Francia Valbonne – Sophia -Antipolis. Diploma di osteopatia rilasciato dal C.E.R.D.O. (Centre pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques) di Roma. Diploma quadriennale Metodo Feldenkrais conseguito presso l’AIIMF di Roma. Docente di anatomia, fisiologia e posturologia presso l’accademia delle Arti Erboristiche di Roma. Esperto in tecniche Chiropratiche manuali e strumentali.

Massimo Rossato

Massimo Rossato

Medico Chirurgo

Laurea in Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Padova – Specialista in Anestesia e Rianimazione Indirizzo Terapia Antalgica – Medico Esperto in Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee – Medico Esperto in Fitoterapia e Omeotossicologia. Docente in Agopuntura e Tecniche Complementari FISA – Istruttore CIES internazionale.

Programma

28 APRILE 2017

MATTINA 09:00 – 13:00

Riabilitazione posturale e rivisitazione delle tecniche riabilitative principali in ottica neurofisioposturale. La ginnastica posturale, lo stetching posturale, il metodo pilates, esercizi propriocettivi, riabilitazione linguale, riabilitazione vestibolare, riabilitazione visiva. Integrazione globale di tutte le tecniche riabilitative. Tempi di risposta e pianificazione interventi riabilitativi. Integrazione tra i vari professionisti che si occupano di riabilitazione.

POMERIGGIO 14:00 – 17:30

Definizione e funzione del Sistema miofasciale, nella statica e nella dinamica, Sistema Tonico Posturale e tensigrità, catene miofasciali, estensione ortostatica, torsioni dannose per il corpo (patologie lombari, cervicali, ernie discali, ecc), “manipolazione dei punti dolorosi”, dolore miofasciale : regionale o in trigger points, approccio terapeutico : togliere le cause e curare i sintomi attraverso la Posturologia, Origine dei vari trattamenti fasciali – Trattamento preparatorio al lavoro fasciale – Tecnica PRYT per verificare l’integrazione tra le varie strutture del corpo – Tecnica sincronizzazione cloacale.

29 APRILE 2017

MATTINA 09:00 – 13:00

Tecniche per intervenire per “curare” i muscoli e le fasce, diminuire i tempi di recupero, diminuire la quantità di farmaci, integrare le cure mediche tra loro e non avere effetti collaterali. Tecnica PRYT per verificare l’integrazione tra le varie strutture del corpo – Tecnica sincronizzazione cloacale. La vibrazione nella storia della medicina – Vibrazione e posturologia – Modello tensegrile dalla cellula all’organismo – Anatomia del sistema fasciale – Disfunzioni e trattamento delle linee di forza fasciali

POMERIGGIO 14:00 – 17:30

Quale è la chiave di entrata giusta per il paziente che davanti? Trattamento dei principali problemi muscolo scheletrici (spalla, tunnel carpale, ATM, ginocchio, caviglia, anca, bacino) – Trattamento delle disfunzioni della colonna vertebrale e dei processi compensatori – Trattamento delle cicatrici in posturologia. Laboratorio pratico con percussori e vibratori in classe.DOCENTI:Massimo Rossato – Medico ChirurgoEdaordo Gallo – D.O. OsteopataAngelo Baroni – Dott. Fisioterapia

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Seminario - Riabilitazione fasciale e Vibrazione

507 € IVA inc.