Seminario Secondo Livello Reiki

Centro Reiki Napoli - Associazione Culturale
A Varcaturo

650 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Varcaturo
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Operatore Reiki II livello sistema Usui.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varcaturo
Via M. del Pantano 79, 80014, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il II Livello di Reiki consiste nell'incontro con l'energia dei Simboli tramandati direttamente a noi dallo scopritore del metodo Mikao Usui Sensei.

Con questo seminario incontriamo finalmente l'energia del primo secondo e terzo simbolo della tradizione di Reiki. I Simboli di Reiki sono sacri e segreti e vengono tramandati verbalmente da Maestro ad Allievo.

Ciascuno dei simboli costituisce una vera e propria chiave per interagire con i quattro piani della realtà: il 1° Simbolo è la chiave tra il piano fisico e quello emozionale. Il 2° Simbolo interagisce nel passaggio tra piano emozionale e mentale. Il 3° Simbolo nel passaggio tra piano mentale e spirituale.

Impareremo il vero significato energetico di ciascuno dei simboli e tutte le loro applicazioni nella nostra vita quotidiana e non nel totale rispetto della loro segretezza e sacralità.

Fondamentale in questo weekend di lavoro sarà il tempo dedicato alla redazione dell'Impegno con l'Universo: impareremo a riconoscere i nostri veri Bisogni, a scegliere le Azioni per soddisfarli senza cadere nell'ombra dell'ego, della colpa e della costrizione esterne. Impareremo a riconoscere e formulare i nostri autentici Desideri e ritroveremo il contatto con la Preghiera, non dettata dall'esterno ma proveniente dalle nostre più intime e vere emozioni di Luce.

Momenti di grande introspezione evolutiva arriveranno dagli spazi dedicati alla condivisione ed alla meditazione guidata della domenica mattina che ci consentirà (compatibilmente con la disponibilità di ciascuno a mettersi in gioco) una profonda e costruttiva analisi dei blocchi energetici esistenziali.

Si imparano e si praticano i trattamenti fondamentali del Secondo Livello Reiki: il trattamento mentale, il trattamento a distanza, il trattamento di purificaizone di ambienti.

Nel corso del weekend si riceve l'attivazione di II livello.

L'attivazione è il momento in cui l'Allievo viene iniziato all'utilizzo dei tre simboli: egli si siede con i piedi ben piantati a terra (a significare il mantenimento del contatto con la realtà), le mani giunte all'altezza del cuore (in segno di preghiera, ringraziamento ed onore per quanto sta accogliendo), gli occhi chiusi (in segno di fiducia in se stesso, nel maestro, in quanto accade e di rispetto nei confronti di una cerimonia antica tramandata verbalmente da maestro a maestro)

Si mangia presso il Centro ed è consigliato (ma non indispensabile) il pernottamento presso la nostra struttura vista la natura full-immersion del lavoro

Programma del Seminario di I Livello Reiki:


SABATO
Presentazione dei partecipanti e del II Livello Reiki
I Simboli di Reiki e l'Interazione con i Quattro Piani della Realtà:
Fisico, Emozionale, Mentale e Spirituale
L'Albero della Vita (quelli che vengono dall'anima, dal Dharma di questa esistenza) e ad operare ogni giorno per poterli realizzare nella luce. Infine, cosa più importante, riprenderemo il nostro più intimo contatto con Dio attraverso la Pausa pranzo
L'Impegno con l'Universo
Il Bisogno, l'Azione, il Desiderio, la Preghiera e il Lasciar Andare
Esercitazioni sul I, II e III simbolo del Sistema Usui
Cena
DOMENICA
Meditazione di Apertura
Analisi e scioglimento dei blocchi energetici
Cerimonia di Attivazione
Pausa pranzo
Trattamento Mentale,
Trattamento a Distanza,
Autotrattamento Mentale,
Trattamento alla Famiglia, alle Relazioni, alle Situazioni, al Pianeta,
Trattamento di Purificazione degli Ambienti
Consegna degli attestati e chiusura

Ulteriori informazioni

Stage:

consigliata la ripetizione del seminario secondo disponibilità (costo € 80)


Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto