Corso in Comunicazione Digitale

Corso

Blended a Bologna

1.700 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario pratico

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

A Bologna con frequenza di sabato

Digital "is the new normal" è la perfetta descrizione del cambiamento che i campi della comunicazione e delle pubbliche relazioni stanno attraversando: le interazioni, i consumi, i prodotti e i servizi si trasformano all'interno di uno scenario in cui i new media e i social network giocano un ruolo sempre più cruciale.

La presenza nel mondo digital è una necessità per ogni organizzazione che intenda crescere in un futuro già diventato presente, e il web un canale di infinite opportunità per i professionisti della comunicazione moderna.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Attraverso lezioni teoriche, case history e un vero e proprio laboratorio digital, il corso mira a fornire tutti gli strumenti necessari per rispondere alle richieste del consumatore digital e per gestire quelle che, più che Public, si conformano come People Relations.

Il Corso Comunicazione Digitale - Strategie e Creatività è un percorso di formazione completo, flessibile, compatibile con la professione e pensato principalmente per web e social media manager, product e brand manager, content curator, communication e PR specialist di aziende e agenzie.

Forte interesse per il mondo della comunicazione e per l'ambito web.

Certificato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Il corso si distingue per il forte taglio pratico delle lezioni, che permettono di acquisire in tempi rapidi competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Riceverai un'email informativa con allegata la brochure del corso. Potrai eventualmente fissare un incontro presso la nostra sede per avere ulteriori dettagli.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web marketing
  • Social media marketing
  • Digital PR
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Social media
  • Media relations
  • Relazioni Pubbliche
  • Pubblicità
  • Advertising
  • SEO
  • SEM

Professori

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci

Fotografo e Instagramer, ideatore del progetto @kitchensuspension

Giulio Xhaet

Giulio Xhaet

Partner & Digital Strategist in Newton S.p.A​.

Valentina Vellucci

Valentina Vellucci

Associate Partner Magilla

Programma

Digital Jobs & Digital Skills per la comunicazione

Social Media Communication

· Analisi dello scenario e nuovi modelli di comunicazione digitale

· Caratteristiche delle principali piattaforme social media:

- Facebook marketing: pagine aziendali, piano editoriale, strategie

engagement e facebook local

- Twitter marketing: la grammatica di Twitter e social caring

- Instagram: comunicare con le immagini, hashtag strategy &

Instasearch

- YouTube: 10 consigli per un buon utilizzo del canale,

implementazione di una strategia di distribuzione video

LinkedIn

Instagram

Social Media Advertising

· Progettare campagne promozionali sui social media

· Facebook Ads: panoramica strumento e best practice

· Instagram Ads: panoramica strumento e best practice

· Twitter Ads: panoramica strumento e best practice

· LinkedIn Ads: panoramica strumento e best practice

Content Marketing e Storytelling

· Come costruire una strategia di content marketing

· Il contenuto giusto al pubblico giusto

· Stile editoriale e tone of voice

· Un approccio multichannel

· Il monitoring dei risultati

· Analisi del ROI

· Case study ed esercitazioni

SEO

· I fattori di posizionamento sui motori di ricerca

· SEO, SEM e SEA il legame tra posizionamento organico e attività pay per click

· La selezione delle parole chiave

· I SEO tool per le strategie del SEO specialist

· Come scrivere un testo in chiave SEO

Social Media Analytics & Listening

Digital PR

· Influencer: chi sono e perché coinvolgerli in strategie di PR

· Approcci di People Relations: come ingaggiare blogger, influencer e ambassador

· Best practice e case history di strategie di influencer marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Comunicazione Digitale

1.700 € +IVA