Seminario sugli Integratori Alimentari a Firenze

Integratori alimentari

Syntonie srl - Qualità al servizio della ricerca
A Firenze

305 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Questo seminario è disegnato per biologi, medici e specialisti del campo dell nutrizione e dell'alimentazione che desiderano specializzarsi sull’uso degli integratori alimentari. La formazione si svolgerà a Firenze in due giorni e consentirà ai partecipanti di ottenere 14 crediti Ecm.

I partecipanti potranno apprendere nozioni di chimica e bromatologia degli alimenti, si riprenderà e si approfondirà il concetto di integratori alimentari fisioterapici. Il percorso didattico prevede un’introduzione alla conoscenza delle piante officinali di interesse per il nutrizionista. Le piante saranno corredate di descrizioni botaniche per comprenderne i principi attivi e le proprietà benefiche su disturbi e patologie.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Finlandia 16, 50126, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso consistono in una formazione avanzata sugli integratori alimentari, secondo quanto specificato nel programma. Per maggiori informazioni contatta la nostra società di formazione Syntonie.

· A chi è diretto?

Biologi, medici e dietisti. Prevista partecipazione anche di specializzandi ancora in formazione, contattare la segreteria organizzativa Syntonie.

· Requisiti

Nessun requisito particolare richiesto, ad eccezione della laurea in una delle discipline indicate (medicina, biologia, dietistica). Prevista anche eventuale partecipazione laureandi.

· Titolo

Attestato di partecipazione, Certificato ECM (14 crediti ECM previsti)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso Integratori Alimentari fornisce una formazione accurata sulla tematica indicata, una sede comoda nel centro di Firenze e la garanzia di docenti qualificati, sotto la guida del Dottor Gianni Zocchi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete ricontattati dalla nostra società organizzatrice, Syntonie, tramite mail o telefonicamente ai dettagli indicati nella richiesta di partecipazione. Persona Syntonie di contatto: Rubina Guarini.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Nutrizione applicata
Nutrizione clinica e dietetica
Nutrizione in ambulatorio
Chimica
Bromatologia
Piante officinali

Professori

Gianni Zocchi
Gianni Zocchi
RESPONSABILE SCIENTIFICO

Programma

In estrema sintesi, questo modulo (avanzato) della durata di un fine settimana, prevede un percorso didattico rivolto alla conoscenza sintetica della chimica e bromatologia delle classi di alimenti, della variabilità dei principi attivi degli alimenti, degli integratori alimentari e delle piante officinali di interesse per il Nutrizionista. Il percorso prevede aspetti di fisiologia e biochimica correlata alla attività degli integratori e delle e sostanze in essi contenuti. Il tutto sempre in una chiave di lettura pratica. Di ogni pianta officinale, sarà presentata una piccola descrizione botanica per poi entrare nella parte importante dei suoi principi attivi e delle loro proprietà legate alle
varie patologie e/o disturbi.

Specifica attenzione a:
- Principi attivi
- Tropismo d'organo
- Concetto di integratori alimentari/fitoterapici
- Biochimica delle sostanze bioattive
- Chimica degli alimenti

Ulteriori informazioni

CREDITI ECM PREVISTI: 14

Un week end completamente dedicato ad approfondire tutti gli argomenti specifici riguardanti gli integratori alimentari. La grande preparazione dei relatori garantisce un contenuto formativo di qualità.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto