Seminario sul Metodo di Francesca Viscardi Leonetti

Free Mistake Project
A Roma

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Francesca Viscardi Leonetti: docente alla Black Nexxus school NYC di Susan Batson, Special Artist con l´alto patrocinio dell´Actors Studio è tutt’ora coach di attori internazionali e pedagoga in lavori di eccellenza per attori sotto le regie di Spike Lee, Abel Ferrara, Peter Stein, Castri, Ronconi, Olivetti.

Contenuti:
Inadeguatezza, ansia, spinta alla rinuncia: sabotaggi che hanno origine in un bisogno insoddisfatto che può invece essere trasformato in magico strumento di auto-rivelazione e auto-organizzazione. Fino in fondo e senza scuse. Fino a quel fondo dove non stagna più la semplice speranza ma iniziano la chiarezza e la determinazione, e nasce il diritto: al palcoscenico, alla propria dignità, ad essere semplicemente quello che già siamo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Attori in Carriera
Attrici in Carriera

Programma

Contenuti:
Inadeguatezza, ansia, spinta alla rinuncia: sabotaggi che hanno origine in un bisogno insoddisfatto che può invece essere trasformato in magico strumento di auto-rivelazione e auto-organizzazione. Fino in fondo e senza scuse. Fino a quel fondo dove non stagna più la semplice speranza ma iniziano la chiarezza e la determinazione, e nasce il diritto: al palcoscenico, alla propria dignità, ad essere semplicemente quello che già siamo, quello che già eravamo quando soffocavamo la prima delusione, il primo rifiuto. E trasformarlo in stile, potere, classe, fonte di sessualità, ironia, protetti e non più sulla difensiva.In carriera senza gioco piccolo e false modestie.

"Quello che conta non è la volontà di vincere; quella ce l'hanno tutti. Ciò che conta è la volontà di prepararsi a vincere." Paul "Bear" Bryan

Per vincere abbiamo bisogno di scelte definite e intelligenti, oneste e brillanti.Definire il Target: regia, d’autore o fiction? quale produzione? per quale mercato? suddividere il testo in bit, solennità per il testo classico, sexuality e ironia per il brillante, split di personalità, action movies.

Metodo Strasberg: Memoria sensoriale ed emotiva, per rafforzare concentrazione e lucidità per affrontare specifici compiti che il ruolo richiede. Respirazione Taoista per portare a livello conscio blocchi, ansie da prestazione. PNL per ottimizzare linguaggio non verbale in presenza di casting e registi.

Francesca Viscardi Leonetti direttore artistico del Free Mistake Project fonda la propria visione e le proprie strategie sulle metodiche apprese e maturate durante la lunga esperienza newyorkese come docente alla Black Nexxus, agenzia di alta formazione di prestigio assoluto negli USA diretta da Susan Batson , di cui Francesca Viscardi Leonetti è stata assistente personale per quindici anni. Francesca, Special Artist con l'alto patrocinio dell' Actors Studio, è tutt’ora coach di attori internazionali e pedagoga in lavori di eccellenza per attori sotto le regie di Spike Lee, Abel Ferrara, Peter Stein, Castri, Ronconi, Teatri Stabili di Torino, Roma, Teatro Greco di Siracusa. Interprete sotto la direzione artistica di Arthur Miller, regista e drammaturga, vincitrice del "Checov Now Festival" di New York, direttrice artistica del "Appassionata Festival NYC".

"Fare tutto ciò che posso è normale, fare al di là delle mie capacità è una sfida. Dove finiscono le mie capacità comincia la fede, ed una forte fede vede l’invisibile, crede l’incredibile e riceve l’impossibile." D. Ikeda SGI President

DATE: Dal 15 APRILE al 19 APRILE (10:00 – 18:00)

PER INFO SU COSTI E PRENOTAZIONI SCRIVERE A freemistakeproject@tiscali.it O CHIAMARE AL 3336215244

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto