Seo - Basic - Conoscere I Tuoi Utenti per Capire Come Trovarli Sui Motori di Ricerca

Digitools
A Meda

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Meda
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Riconoscere e utilizzare correttamente le keywords relative al proprio business - Creare contenuti SEF, cioè ben visti da parte dei motori di ricerca - Comprendere l'attività di SEO come attività strategica volta a posizionare sezioni rilevanti di un sito sui motori di ricerca - Principi di SEM, ovvero pubblicità tramite parole chiave.
Rivolto a: Responsabili marketing online e offline - Titolari d'impresa - Art Directors e Copywriters - Consulenti aziendali - Responsabili comunicazione, eventi e pr - Dirigenti commerciali - Web Editors - Web designers - Web masters.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Meda
V.le Brianza, 35/37, 20036, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Allo scopo di poter sfruttare al meglio i suggerimenti pratici del workshop è consigliabile che i partecipanti abbiano esperienza di progetti di comunicazione integrata, guardino positivamente al proprio futuro su internet e nutrano una sincera curiosità sui nuovi approcci alla vita digitale del proprio business.

Cosa impari in questo corso?

SEO
Web advertising

Professori

Paolo Ramazzotti
Paolo Ramazzotti
Web specialist

Programma

Posizionare un sito correttamente sui motori di ricerca non è un’attività puramente tecnica e non è un esercizio di HTML. Il lavoro di posizionamento è un’attività strategica di marketing a tutti gli effetti. Capire il comportamento degli utenti potenziali ancora prima di quello dei motori significa preparare il proprio sito, la propria azienda, ad accogliere traffico qualificato e selezionato in seguito ad attività promozionali precise e segmentate.
Il workshop ti farà capire l’importanza di una impostazione tattico-strategica del lavoro di ottimizzazione di un sito. Ti spiegheremo come scegliere i contenuti da rendere visibili sui motori, come migliorarli, come posizionarli a seguito di ricerche rilevanti e proficue. Di tutte le parole chiave per le quali il tuo sito viene visualizzato, solo alcune sono realmente efficaci per la tua azienda. Impara a distinguere quali sono e a costruire attorno a loro contenuti originali, rilevanti e trasparenti.
Nelle nostre 8 ore parleremo degli aspetti tecnici necessari ad acquisire padronanza del tema ma daremo anche spazio ad esercizi pratici di ottimizzazione. Non c’è niente di meglio che lavorare su un progetto reale per apprendere metodi pratici e concreti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : bonifico bancario anticipato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto