SEO Copywriter 2° Livello

Formazione Active Group
A Milano

137 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso imparerai: •Ottimizzare le pagine web sia dal punto di vista del codice che da quello del contenuto •Conoscere le tecniche per apparire correttamente ai primi posti nei motori di ricerca •Risolvere i problemi di penalizzazione del sito e ad evitarli •Analizzare nel concreto un sito web lavorando su alcuni case-history.
Rivolto a: Chi ha già svolto il corso di 1º livello di web copywriter e desidera completare il suo percorso professionale per fare un salto di qualità in ambito lavoraticvo. Coloro che vogliono approfondire ed ampliare le loro conoscenze per aumentare visibilità e risultare più competitivi rispetto alla concorrenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
World Service Piaxxa IV novembre n. 4 , Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Avere già una conoscenza del mondo di internet

Professori

Nino Ciardi
Nino Ciardi
Laureato con esperienza trentennale nelle Vendite

Programma

Presentazione

Oggi tutte le aziende e non solo possiedono un sito internet.

Per questo la figura del SEO Copywriter è sempre più richiesta dal mondo del lavoro e direi fondamentale per ottenere visibilità ed aumentare il business.

Il professionista seo “ottimizza” i testi per il web inserendo le parole chiave per farsi trovare dai motori di ricerca. Egli si occupa di scrivere non solo i testi visibili al lettore ma anche i codici utili al posizionamento sui motori, i meta tag description, i title di pagina, le keyword .

Il nostro obiettivo è realizzzare un corso breve, altamente specialistico con un costo accessibile a tutti mantenendo alto lo standard di qualità.

Programma

  1. Introduzione: cos’e il seo e il ruolo del Seo Copywriter
  2. I motori di ricerca: come funzionano, come assimilano le pagine web, come effettuano il calcolo del valore
  3. Analisi dei principali motori di ricerca: google, yahoo!, bing, le directory
  4. Come ottimizzare un sito in modo efficace.
  5. Ottimizzazione on page: codice, url, immagini,
  6. Indicizzare il contenuto : il Title e la Description della pagina, valutazione dei tag e metatag
  7. Ottimizzazione off page: PageRank, link popularity e link building
  8. Gli errori da evitare : perchè un sito viene penalizzato dai motori di ricerca?
  9. Esempi pratici di ottimizzazione con l’analisi di un sito

Metodologia:

Per noi i corsi che funzionano meglio e che permettono di imparare veramente sono basati sulla pratica durante i quali è possibile fare esperienza con persone che lavorano nel settore.

Il nostro corso, infatti, è svolto con l’assistenza di professionisti del web, che lavorano quotidianamente con il Seo e che sono a vostra disposizione per tutta la durata del corso, pronti a rispondere alle vostre domande e ai vostri dubbi.

Materiale Didattico:

Ai partecipanti sarà distribuita una dispensa e alla conclusione del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto