Seo e Analytics

Corso

A Verona

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: II corso offre una panoramica delle attività utili all'ottimizzazione di un sito per il posizionamento sui motori di ricerca e alla creazione di campagne di marketing online. Rivolto a: Liberi professionisti e impiegati nella comunicazione e nel marketing, ma anche chiunque voglia conoscere le opportunità legate ai nuovi mezzi di comunicazione per promuovere la sua attività.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma corso SEO e Analytics

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
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via Morgagni, 4/a, 37135

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Utilizzo del PC e conoscenza base di internet.

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Opinioni

Professori

Tiziano Fogliata

Tiziano Fogliata

Dott.

Tiziano Fogliata (www.fogliata.net, www.motoricerca.net) lavora come consulente soprattutto nei seguenti ambiti: web design, SEO e web marketing. Nel 2004 ha scoperto i blog e attraverso questo strumento ha iniziato a raccontare il suo punto di vista sulle novità e i fenomeni che avvengono in Rete. Ha pubblicato anche alcuni libri su questi temi,il più recente dei quali è Creare e blog e siti web con WordPress, edito da Hoepli.

Programma

Introduzione ai motori di ricerca e alle loro peculiarità

– Come funzionano

– Cosa sono, come sono strutturate e come cambieranno le SERP (le pagine dei risultati) di Google

– Google è molti motori di ricerca, non uno solo

I concetti base: indicizzazione, posizionamento, SEO e SEM.

Da cosa dipende il posizionamento di un sito: contenuti, codice, relazioni.

Gli obiettivi della SEO

– Posizionamento

– Conversioni

– Brand awareness

Search Engine Marketing e Pay per click

– Perché utilizzarlo

– Come utilizzarlo

– Gli errori da evitare

Trovare le giuste parole chiave: pertinenza, stagionalità, brand, rilevanza, coda lunga.

– Le parole chiave importanti sono quelle che usano gli utenti, non quelle che decidiamo noi.

L’importanza dell’usabilità del sito

– Essere primi su Google non è il punto di arrivo

– Dare all’utente ciò che desidera

– Landing page e loro ottimizzazione

Come ottimizzare i contenuti per il Web: testi, immagini e video

– Come scrivere per il Web

– Come ottimizzare e sfruttare le immagini

– Come ottimizzare e sfruttare i video

Come ottimizzare il codice e la struttura del sito per evitare problemi

– Analisi del codice di un sito

– Strumenti per l’analisi e il monitoraggio

– Gli errori da evitare

Dominio, hosting e altri aspetti tecnici legati alla SEO

– L’importanza del nome di dominio

– La scelta dell’hosting

– Ottimizzazione dei tempi di caricamento delle pagine

Link building e l’importanza dei back link

– Gli strumenti per analizzare i back link

– Come acquisire nuovi back link

– Gli errori da evitare

Il ruolo sempre più importante della ricerca locale

– Come sfruttare le mappe di Google e non solo

Web Analytics: capire cosa e come misurare

Social media marketing

– Facebook, Twitter e gli altri

Come sfruttare le relazioni per andare oltre la SEO

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