CORSO COMPLETO SEO e tecniche di indicizzazione - con Lezioni svolte individualmente
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
12h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
La Search Engine Optimization cerca di capire i meccanismi del web per permettere al pubblico di incontrare i giusti contenuti, e di farlo nei posti in cui essi si trovano. In altre parole, la SEO è uno strumento estremamente potente al servizio di qualsiasi strategia di marketing online.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
DETTAGLIO CONTENUTI:
- Screening del sito tramite Tools evoluti
- Analisi del report ed individuazione delle criticità
- Analisi dello snippet e dei sitelink di Google
- I Meta: individuazione nel codice e regole di sintassi
- I Meta: Title, Keywords, Description, Alt
- Contenuti e sintassi
- Creare URL SEO friendly
- Le Keywords: quali, quante e dove – le regole d’oro
- GOOGLE Keywords Finder per la ricerca
- GOOGLE Trends per l’analisi
- RANKINITY e la competitività delle keywords
- Le pagine Web: come ottimizzare codice e velocità
- I file Robots e le Sitemap
- Organizzazione dei contenuti e gli Headings H1-H6
- Analisi responsive e mobile
- GOOGLE Web Master Tools: attivazione ed analisi delle funzionalità
- Rich Snippet, microformati ed evidenziazione dei dati
- GOOGLE Analytics – attivazione account e Tag di tracciamento
SEARCH CONSOLE: Imparare ad usare al meglio lo strumento di Google per monitorare e ottimizzare il posizionamento organico.
- Cosa è WebMastertools
- Installazione e verifica del componente
- Gestione utenti e permessi
- Analisi dello stato di salute del sito
- Gestione dei fattori SEO: backlink – Sitemap – Robots
- Sitemap submission e verifica
- Gestione URL e sitelink
- Dati strutturati
- Evidenziatore di dati
- Miglioramenti HTML
- Analisi delle query organiche nei risultati di ricerca.
- Sapere se alcune query hanno indirizzato più traffico di altre verso il tuo sito.
- Collegamento ed integrazione con Google Analytics
Ottima conoscenza delle strategie e navigazione web
LEZIONI INDIVIDUALI
Il corso comprende: 12 Ore di Lezione
I giorni e gli orari delle lezioni li decidi tu,
(le lezioni si svolgono dal LUN-VEN orario 09:00-13:00/15:00-19:00 festivi esclusi)
Hai a disposizione un colloquio GRATUITO presso la nostra struttura per approfondire le tue necessità di formazione.
Opinioni
Materie
- SEO
- Web analytics
- Indicizzazione
- Web marketing
- Posizionamento
- Web master
- Internet marketing manager
- Meccanismi
- Web
- Google search console
- Tecniche SEO
- Motori di ricerca
- Sito web
Professori
Marco Magrini
Sig,
Programma
Chiunque si trovi a realizzare un sito Web od un Blog non potrà fare a meno di fare una accurata analisi di SEO e tecniche di indicizzazione.
La Search Engine Optimization cerca di capire i meccanismi del web per permettere al propio pubblico di incontrare i giusti contenuti, e di farlo nei posti in cui essi si trovano. In altre parole, la SEO è uno strumento estremamente potente al servizio di qualsiasi di marketing online.
AL TERMINE DEL CORSO SARETE IN GRADO DIEffettuare una attenta analisi del codice e della struttura del sito web
Apportare i correttivi necessari a migliorare il ranking del sito sul WEB
Monitorare costantemente e correggere le principali variabili per ottimizzare
- Screening del sito tramite Tools evoluti
- Analisi del report ed individuazione delle criticità
- Analisi dello snippet e dei sitelink di Google
- I Meta: individuazione nel codice e regole di sintassi
- I Meta: Title, Keywords, Description, Alt
- Contenuti e sintassi
- Creare URL SEO friendly
- Le Keywords: quali, quante e dove – le regole d’oro
- GOOGLE Keywords Finder per la ricerca
- GOOGLE Trends per l’analisi
- RANKINITY e la competitività delle keywords
- Le pagine Web: come ottimizzare codice e velocità
- I file Robots e le Sitemap
- Organizzazione dei contenuti e gli Headings H1-H6
- Analisi responsive e mobile
- GOOGLE Web Master Tools: attivazione ed analisi delle funzionalità
- Rich Snippet, microformati ed evidenziazione dei dati
- GOOGLE Analytics – attivazione account e Tag di tracciamento
- Cosa è WebMastertools
- Installazione e verifica del componente
- Gestione utenti e permessi
- Analisi dello stato di salute del sito
- Gestione dei fattori SEO: backlink – Sitemap – Robots
- Sitemap submission e verifica
- Gestione URL e sitelink
- Dati strutturati
- Evidenziatore di dati
- Miglioramenti HTML
- Analisi delle query organiche nei risultati di ricerca.
- Sapere se alcune query hanno indirizzato più traffico di altre verso il tuo sito.
- Collegamento ed integrazione con Google Analytics
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO COMPLETO SEO e tecniche di indicizzazione - con Lezioni svolte individualmente