Seo - Intermediate - Tecniche Avanzate e Best Practices

Digitools
A Meda

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Meda
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Verticalizzare la conoscenza delle tecniche di ottimizzazione onsite. Acquisire competenze sulle strategie di link building. Capire dove cercare/sviluppare la popolarità e la visibilità di un sito. Imparare a monitorare il lavoro di ottimizzazione grazie all'analisi statistica e alla misurazione del traffico sul sito successivo all'attività di SEO. Usare strumenti di keyword search, keyword comparison, keyword trends. Imparare l'utilità degli strumenti per i Webmaster di Google. Acquisire padronanza sugli algoritmi di gerarchizzazione di Google.
Rivolto a: Responsabili marketing online - Copywriters e Web Copywriters - Consulenti Web Marketing - Web Editors - Web Designers - Web Masters - Web Experts.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Meda
V.le Brianza, 35/37, 20036, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base delle tecniche di SEO

Cosa impari in questo corso?

Web advertising
Web design

Professori

Paolo Ramazzotti
Paolo Ramazzotti
Web specialist

Programma

Dedicato a chi vuole entrare più verticalmente nel tema SEO, nel workshop imparerai diverse strategie e tecniche avanzate per l’ottimizzazione onsite e per l’attività di link building. Da un lato quindi ti spiegheremo come focalizzare, affinare e segmentare la visibilità di un sito dui motori; dall’altro lato ti esporremo tecniche di link building, link baiting, link exchange e altri stratagemmi per ottenere link in direzione del tuo sito.

Pur non essendo diretto a un target puramente tecnico, questo workshop richiede una buona conoscenza del funzionamento dei motori di ricerca. Requisito fondamentale è quindi la comprensione del funzionamento di base degli algoritmi di Google e la conoscenza dei fattori primari per il posizionamento organico.
Una volta affrontati i suddetti argomenti, nella seconda parte del workshop ci appronteremo a spiegare tecniche di ottimizzazione verticale, di advanced keyword research e delle peculiarità dell’attività di SEO sfruttando i social newtork. Presteremo molta attenzione anche ai metodi di tracking, di misurazione dei progressi e alla presentazione di alcuni strumenti e siti utili al lavoro di SEO.
Dovrai quindi armarti di pazienza e perseveranza: la scalata alle prime posizioni dei motori di ricerca va unta con una generosa e continua dose di olio di gomito e di costanza. Ne varrà la pena: i risultati saranno sicuramente soddisfacenti e il tuo sito trarrà giovamento a lungo termine grazie ad un posizionamento organico visibile, strategico e duraturo.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : bonifico bancario anticipato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto