Seo Marketing

Centro Studi Torino
A distanza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Torino
  • 40 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi Conoscere il mercato e il settore di riferimento per il progetto web che si vuole realizzare Conoscere perfettamente come funzionano i motori di ricerca; Conoscere il funzionamento dei CMS; Conoscere le tecniche di web marketing advertising; Conoscere le tecniche che rendono un sito web user-friendly; Conoscere le strategie che regolano e favoriscono la comunicazione online.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

800000; font-family: Tahoma, sans-serif; font-size: x-small;">Desrizione
SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.
L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.
Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.
Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.
Ciò che fa la differenza è la 000000;">strategia di marketing.

800000;">Destinatari
A tutti i professionisti che vogliono ampliare le proprie capacità del Web Marketing avendo un’incidenza sempre maggiore nell’economia e nella cultura.

800000;">Obiettivi
Conoscere il mercato e il settore di riferimento per il progetto web che si vuole realizzare
Conoscere perfettamente 000000;">come funzionano i motori di ricerca;
Conoscere il funzionamento dei CMS;
Conoscere le tecniche di web marketing advertising;
Conoscere le tecniche che rendono un sito web user-friendly;
Conoscere le strategie che regolano e favoriscono la comunicazione online


800000;">PARTE 1 – INTERNET
1.1 Uno studio Accademico o Militare?
1.2 La legislazione in materia di Internet
1.3 ARPAnet
1.5 WWW – Motori di Ricerca
1.6 Google
1.7 SEO

800000; font-family: Tahoma, sans-serif; font-size: small;">PARTE 2 – OTTIMIZZAZIONE DEI DATI PER I MOTORI DI RICERCA
2.1 SEO
2.2 SEO e SEM

800000; font-family: Tahoma, sans-serif; font-size: small;">PARTE 3 – FUNZIONAMENTO DEI MOTORI DI RICERCA
3.1 Page Rank
3.2 Trust Rank

800000; font-family: Tahoma, sans-serif; font-size: small;">PARTE 4 – IL MIO SITO PIACE AI MOTORI DI RICERCA
4.1 Web Marketing
4.2 Dominio
4.3 Tag e Meta Tag
4.4 Ottimizzazione e posizionamento

800000; font-family: Tahoma, sans-serif; font-size: small;">PARTE 5 – RICHIESTE SPECIFICHE PER IL POSIZIONAMENTO
5.1 Sitemap
5.2 Tricks e Tools
5.3 Tempi di caricamento5.4 Codice 301
5.5 Local Seo

800000; font-family: Tahoma, sans-serif; font-size: small;">PARTE 6 – EVOLUZIONE DI GOOGLE
6.1 Google Panda
6.2 BlackList
6.3 Social Search
6.4 Google Plus


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto