Corso SEO Online

Centro Alta Formazione Pratica by Sweb
Online

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Obiettivo del corso: Sbocchi professionali del corso: Seo-Web marketing specialist Seo-copywriter per web agency Consulente per le aziende: analisi e posizionamento siti, campagne pubblicitarie on line.
Rivolto a: chi vuole intraprendere un percorso professionale in area seo - web marketing; a chi ha un sito web e vuole imparare a gestirlo e promuoverlo per raggiungere obiettivi di business.

Informazione importanti

Professori

adriano pizzarelli
adriano pizzarelli
docente

Come seo e content manager, gestisco i contenuti dei portali internet del network Romaexplorer. Come web marketing specialist, lavoro alla promozione dei corsi di web marketing organizzati dal Centro Alta Formazione Pratica by Sweb, di cui sono anche docente. Lavoro inoltre alla promozione on line di servizi e prodotti per le aziende clienti, attraverso canali come posizionamento di siti internet, article marketing, email marketing, keyword advertising e social media. Sono infine autore di dispense, e-book e corsi online in tema seo - web marketing e scrittura sul web.

Programma

Il corso seo online ti dà l'opportunità di fare un'esperienza pratica di: Analisi del codice e dei contenuti di un sito web
Ottimizzazione di pagine web e applicazione di tecniche seo
Utilizzo dei diversi canali del web marketing per la promozione di un sito web
Impostazione di campagne pubblicitarie online
E ancora:
Utilizzerai gli strumenti che utilizzano i professionisti del web
Conoscerai il funzionamento dei motori di ricerca e degli algoritmi più importanti
Sperimenterai le tecniche per impostare campagne pubblicitarie con Adwords e Facebook

PROGRAMMA DEL CORSO

MODULO 1 - MOTORI DI RICERCA
1. Cosa sono e come funzionano
2. Indicizzazione e posizionamento organico
3. Criteri di scelta delle parole chiave: lo strumento di Google

MODULO 2 - STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO
1. Gli algoritmi di Google
2. Analisi e ottimizzazione di pagine web
3. Google Analytics
4. Link building
MODULO 3 - PR ONLINE E WEB REPUTATION
1. Article marketing
2. Social media marketing con Twitter e Facebook
3. Come si realizza una fan page
4. Google Places

MODULO 4 - ADVERTISING SUL WEB
1. I canali della pubblicità online
2. Campagne Google Adwords
3. Campagne Facebook


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto