CORSO SEO SEM & SOCIAL

Serid Servizi di Ricerca & Didattica
A Torino

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Inizio Torino
Ore di lezione 20 ore di lezione
Durata 1 Mese
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.
L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.
Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.
Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.
Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
VIA BOITO 22, 10154, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
VIA BOITO 22, 10154, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca. L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca. Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili. Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta. Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.

· Titolo

CORSO SEO SEM & SOCIAL

Cosa impari in questo corso?

SEO
SEM

Professori

Andrea Sacchetto
Andrea Sacchetto
IMPEGATO

Programma

SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto