CORSO SEO SEM & SOCIAL

Serid Servizi di Ricerca & Didattica
A Torino

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Torino
Ore di lezione 20h
Durata 1 Mese
Inizio 30/11/2017
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 20h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    30/11/2017
Descrizione

SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.
L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.
Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.
Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.
Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
30 nov 2017
Torino
VIA BOITO 22, 10154, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio 30 nov 2017
Luogo
Torino
VIA BOITO 22, 10154, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca. L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca. Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili. Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta. Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.

· Titolo

CORSO SEO SEM & SOCIAL

Cosa impari in questo corso?

SEO
SEM
Corso
Corso social media marketing
Marketing
Social
Social media
Corsi
Web
Web master

Professori

Andrea Sacchetto
Andrea Sacchetto
IMPEGATO

Programma

SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto