CORSO SEO-SEM SPECIALIST ONLINE (CERTIFICAZIONE SPECIALISTICA)
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Ho seguito 3 volte a settimana i vari corsi di Digital Coach in :
- Web Marketing (SEO, SEM, E-mail Marketing, Web Analytics, Mobile Marketing, Inbound Marketing, Affiliate Marketing, Location Based Marketing, WordPress ecc.). Consiglio vivamente Digital Coach, con o senza "Torno Subito", poiché è stata un' esperienza altamente formativa e con ottimi risvolti in ambito lavorativo.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara a utilizzare le migliori strategie di Web Marketing con Digital Coach
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
90h
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Durata
3 Mesi
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Inizio
Scegli data
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Campus online
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
Il Corso Certificazione SEO-SEM Specialist, redatto dal Centro di Formazione Digital Coach di Milano sul portale emagister.it, è un percorso formativo di 90 ore di formazione con esame finale e rilascio di una Certificazione delle competenze acquisite, oltre che ad una Certificazione di profitto (voto) e frequenza (percentuale della frequenza). Il corso è rivolto a chiunque desideri specializzarsi nel marketing digitale per fini lavorativi e/o ludici.
La durata, la specializzazione e la profondità con cui sono affrontati i contenuti sono stati pensati per fornire anche la preparazione utile per poter sostenere non solo l’esame di certificazione di Digital Coach ma anche quello di certificazione Google.
Digital Coach, partner ufficiale di Google, è una società che per etica non offre servizi di consulenza, specializzata esclusivamente in formazione, cosa più importante ed esclusiva, si occupa della formazione web marketing per Google stessa e per le agenzie Google Premium Partner. E offre il più ampio e specializzato catalogo attualmente disponibile in Italia nel segmento del Digital marketing.
Il corso per ottenere la Certificazione Seo-Sem Specialist si compone di una formazione complessiva riguardante il funzionamento Adwords, le strategie di ottimizzazione SEO, la pianificazione di azioni con le tecnologie di Real Time Bidding e molto altro ancora (Vedi elenco Programma qui in basso).
La modalità ONLINE permette di accedere via webinar con la possibilità di interagire con il docente e la classe in diretta. Si ha la possibilità di vedere la webcam e lo schermo del docente, in modo da seguire passo per passo nel web e nelle piattaforme utilizzate.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1.IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano ricoprire il ruolo di specialisti SEO SEM .
2.FREELANCE e IMPIEGATI DI AGENZIE WEB che desiderano aggiornarsi professionalmente ed offrire anche diventare degli esperti SEO o offrire consulenza SEO SEM .
3.IMPRENDITORI che desiderano utilizzare motori di ricerca ed il search engine marketing come nuovi canali di acquisizione clienti
4.NEOLAUREATI e GIOVANI desiderosi di specializzarsi nella professione SEO SEM grazie ad una certificazione credibile .
Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.
CERTIFICATI RILASCIATI
A conclusione della Certificazione è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.
Opinioni
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Ho seguito 3 volte a settimana i vari corsi di Digital Coach in :
- Web Marketing (SEO, SEM, E-mail Marketing, Web Analytics, Mobile Marketing, Inbound Marketing, Affiliate Marketing, Location Based Marketing, WordPress ecc.). Consiglio vivamente Digital Coach, con o senza "Torno Subito", poiché è stata un' esperienza altamente formativa e con ottimi risvolti in ambito lavorativo.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Luca
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web marketing
- Marketing online
- SEO
- SEM
- Sem & display advertising
- Web analytics
- Facebook Advertising
- Campagna web
- Posizionamento
- Segmentazione informatica
- Internet marketing
- Email marketing
- E-commerce
- Marketing digitale
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Web advertising
- Link popularity
- CPC
- Strumenti Google
- Indicizzazione
Professori
Luca Papa
Digital Marketing Manager
Dirigo Digital Coach®, la scuola di formazione professionale, leader nel formare tutti i professionisti che lavorano in ambito Digital Marketing & Sales. Come trainer ho formato in carriera + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 300 grandi aziende multinazionali e + di 5.000 PMI italiane. Ho ideato il metodo “Digital Strategy Framework®”, grazie al quale dal 2014 aiuto le imprese a definire e migliorare nel tempo una strategia digitale che massimizzi la generazione di fatturati e vendite online.
Programma
Il taglio tecnico specialistico consente di poter utilizzare tutte le principali funzioni dei tool SEO SEM, ma al tempo stesso mette in condizione di poter essere consapevoli delle molte variabili e scelte da compiere al fine del successo della strategia web del proprio business.
Superando l’esame finale e conseguendo la certificazione SEO SEM specialist i partecipanti dimostreranno di saper :
- Pianificare una strategia di presenza sui motori di ricerca
- Utilizzare i principali strumenti di keyword advertising come Google Adwords
- Monitorare e interpretare con i software web analytics, in primis Google Analytics
- Attuare una strategia di ottimizzazione SEO
- • Pianificare azioni search engine marketing dirette anche ai dispositivi mobile
- Attuare una strategia di search local marketing realizzando campagne geolocalizzate sia desktop che mobile
- • Pianificare azioni che sfruttino le emergenti tecnologie di Real Time Bidding e Programmatic Buying
- Utilizzare gli strumenti di Social Advertising di Facebook
- Saper intervenire sul codice in HTML e CSS per attuare alcune azioni SEO laddove il sito Web lo richieda
Di seguito gli 11 moduli formativi ed i 3 cicli di esercitazioni previsti dal programma di formazione SEO-SEM Specialist:
MODULI Area Web:
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING
MODULI Area Web Advanced/E-commerce:
SEO ADVANCED
SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
WEB ANALYTICS ADVANCED
MODULI Social:
FACEBOOK ADVERTISING
ESERCITAZIONI SEO
ESERCITAZIONI INBOUND MARKETING
ESERCITAZIONI HTML E CSS BASE
Se dovesse poi interessarti un MASTER WEB MARKETING aggiungendo i seguenti Moduli puoi accedere ad una formazione più completa :
- DIGITAL STRATEGY
- E-MAIL MARKETING
- WEBSITE CREATION & WORDPRESS
- E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
Ulteriori informazioni
FREQUENZA ONLINE: lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore. Le ESERCITAZIONI di 24 ore di SEO, INBOUND MARKETING, HTML CSS base sono disponibili solo on demand. Sei di Milano? Puoi anche partecipare in Aula
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CORSO SEO-SEM SPECIALIST ONLINE (CERTIFICAZIONE SPECIALISTICA)