SEO – Tecniche e teorie per l’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca

INFOR ELEA
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Internet è diventato uno dei principali strumenti promozionali per la maggior parte delle attività imprenditoriali. I canali di promozione si moltiplicano, ma la visibilità organica su Google è uno degli investimenti più duraturi e a maggior valore aggiunto. Come portare traffico qualificato (di potenziali clienti) al tuo sito o a quello dei tuoi clienti. Come scalare i risultati di ricerca evitando di incorrere nelle penalizzazioni Panda e Penguin.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Aziende e privati

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

SEO
Motori

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


Il corso vuole fornire ai partecipanti le conoscenze di base sul significato della Search Engine Optimization (SEO) e sul funzionamento dei motori di ricerca. Verranno date indicazioni sulle attività da intraprendere per ottimizzare il proprio sito in modo che venga indicizzato dai motori di ricerca nel modo più efficace possibile. Le ottimizzazioni SEO servono a facilitare il reperimento di un sito da parte degli utenti che utilizzano i motori di ricerca per trovare aziende, servizi e prodotti. Essere rintracciabili online è quindi un aspetto fondamentale per l’acquisizione di contatti qualificati e di potenziali clienti.

Motori di ricerca
  • Come funziona una ricerca
  • Crawling
  • PageRank
  • Componenti dell’algoritmo di Google
  • Semantica e motori di ricerca
Progettare campagne SEO
  • Prospect generation
  • Brand
  • Local
Come si ottimizza un sito web
  • Cos’è una parola chiave
  • Ottimizzazione on page
  • La struttura di un sito web in ottica SEO
  • Strumenti per i web master
  • Google analytics per la gestione del SEO
Come rendere popolare un sito web
  • Link building
  • Domain e page authority
  • Penalizzazioni
Strategie di visibilità
  • Posizionamento organico di un sito web aziendale
  • Posizionamento organico di un sito web turistico
  • Posizionamento organico di un e-commerce
  • Posizionamento organico di un blog

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto