Corso SEO via Skype

eGolem di Cristian Frialdi
A distanza

299 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello base
  • A distanza
  • 5 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il corso SEO di via Skype eGolem è l'ideale per tutti coloro che hanno bisogno di imparare in fretta le basi della SEO per posizionare nei motori di ricerca il proprio sito web (che sia per business o hobby non è importante).

Si tratta di un corso individuale che avverrà tramite la piattaforma di Skype (oppure telefonicamente se lo studente lo desidera) nelle tempistiche e negli orari più favorevoli allo studente.

Durante le 5 ore del corso verranno analizzate e spiegate tutte le fasi fondamentali della SEO onsite e offsite.

Il corso viene svolto solitamente prendendo come oggetto il sito dello studente, quindi può anche considerarsi una consulenza SEO vera e propria.

Alla fine del corso, quindi, il sito web aziendale o personale dello studente sarà perfettamente ottimizzato, ed egli sarà in grado di procedere da solo verso la testa della classifica di Google.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso SEO di eGolem è quello di insegnare a tutti coloro che ne hanno bisogno come effettuare l'ottimizzazione di un sito web e posizionarlo in Google.

· A chi è diretto?

Alle aziende; Agli imprenditori; Ai liberi professionisti; Ai privati; Alle web agency; A tutti coloro che hanno la necessità di imparare le basi della SEO per il posizionamento di un sito web.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso SEO di eGolem è fatto su misura per te. Deciderai tua quando fare le lezioni e in che orari, in base ai tuoi impegni e in accordo con il consulente SEO che ti seguirà. Trattandosi di un corso individuale, avrai la possibilità di essere seguito in maniera specifica da un consulente che risponderà a tutte le tue domande e dubbi. Inoltre, il corso si concentrerà sui tuoi bisogni maggiori in base alle tue specifiche necessità. Alla fine del corso TU CONOSCERAI LA SEO!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo per fornirti tutti i dettagli e per rispondere alle tue domande in merito al nostro corso SEO.

· Ho un sito Wordpress. Il corso fa anche al caso mio?

Certamente! L'agenzia SEO eGolem è specializzata nella realizzazione di siti tramite il CMS Wordpress, quindi la sua ottimizzazione fa parte delle nostre competenze.

· Ho bisogno di conoscere l'HTML per seguire questo corso?

E poco probabile, ma.. Se il tuo sito NON è realizzato con un CMS (Wordpress, Prestashop, ecc), allora avrai bisogno di avere le competenze specifiche per potere fare delle modifiche al CODICE del tuo sito (HTML, PHP, ecc).

· Quindi, se non conosco l'HTML non posso partecipare al corso?

In genere, il 90% dei siti web sono realizzati tramite un CMS, quindi non necessitano di competenze di questo tipo. Comunque.. Nei primi minuti del corso il consulente SEO che ti seguirà cercherà di capire quali sono le tue maggiori necessità. Cercherà quindi di aiutarti il più possibile nelle fasi più complicate e tecniche. In alcuni casi è possibile insegnare come ottimizzare un sito di piccole dimensioni anche ad utenti non esperti di linguaggio macchina, ma ovviamente è necessario studiare caso per caso.

· Quali strumenti mi saranno utili per seguire il corso?

Lo strumento base che tutti coloro che intendono fare SEO dovrebbero avere è sicuramente la Search Console (ex Google Webmaster Tool), quindi se non hai un account corri subito a farne uno. Inoltre dovrai avere i dati di accesso al tuo sito e un programma FTP come Filezilla.

Cosa impari in questo corso?

SEO onpage
SEO offpage
Google Webmaster Tool

Professori

Cristian Frialdi
Cristian Frialdi
SEO Specialist

Programma

SEO onpage

  • Ricerca e analisi delle Parole chiave;
  • Contenuti in ottica SEO;
  • Ottimizzazione Metatag;
  • Navigazione e usabilità;
  • Search console (Google Webmaster Tool);
  • Rich snippets;
  • Compatibilità con i dispositivi mobili;

SEO offpage

  • Come sfruttare le pagine Google Business al meglio;
  • Link da siti esterni: quantità, qualità e anchor text;

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto