SEO & WEB ANALYST SPECIALIST

Business School Sole 24 Ore
A Parma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Parma
Descrizione

Il Master online con diploma Seo & Web Analyst Specialist, della durata di 4 mesi, serve a formare alcune tra le figure più ricercate nel settore del Digital Marketing per aumentare la visibilità sul web e le performance. Le tecniche Seo e gli strumenti di analisi sono in continua evoluzione e richiedono costante aggiornamento per garantire il miglior posizionamento sui motori di ricerca. Il Master fornisce tutte le competenze del Seo Specialist, da quelle più strategiche di pianificazione della campagna a quelle più tecniche di utilizzo dei tools di analisi e di ottimizzazione delle conversioni dei potenziali clienti.Il project work finale permetterà di applicare le nozioni acquisite implementando una reale campagna SEO.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Web master
SEO

Programma

MODULO PROPEDEUTICO

- Pianificare una strategia digitale

- Costruire il budget del marketing digitale

- Professional Blogger

- Misurare le performance del marketing digitale

- Come farsi trovare nei motori di ricerca: Sem e Seo


1° MODULO - LA WEB ANALYTICS AL SERVIZIO DELLA SEO

- Le figure professionali del Seo e Web Analyst oggi

- Google Analytics

- Le caratteristiche tecniche, editoriali e di marketing della SEO


2° MODULO - FARSI TROVARE IN RETE, NON SOLO SU GOOGLE

- Progettare contenuti per il web di supporto alla SEO

-Tecniche SEO per la presenza in rete


3° MODULO: DALLA SEO ALLA MARKETING AUTOMATION

- Aumentare le conversioni sul sito

- Dalla SEO alla Marketing Automation


4° MODULO - LA SEO E GLI ALTRI STRUMENTI DI WEB MARKETING

- Advertising online

- Ridefinire l'uso dei canali di web marketing per un'efficace attività SEO


5° MODULO - LE TECNICHE DI LEAD NURTURING: DA UTENTE A CLIENTE

- Come creare Engagement per acquisire e fidelizzare il cliente

- Dalla lead generation al lead nurturing


6° MODULO - I NUOVI MODELLI DI GESTIONE DATI PER LA WEB ANALYTICS

- Dai Big Data ai Digital Data

- La real-time search e le altre fonti di analisi dei dati digitali


7° MODULO - L'INTEGRAZIONE DELLA SEO CON SOCIAL MEDIA E MOBILE

- L'evoluzione del mondo social e mobile

- Seo, Social Media e Mobile



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto