Corso attualmente non disponibile

MODULI DI MASTER PART TIME - WEB ANALYTICS SPECIALIST

Corso

A Milano ()

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Durata

    1 Settimana

Web Analytics parte del Master part time DIGITAL SPECIALIST.

Web Analitycs Specialist è strutturato in formula part time rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento sui temi più attuali del mondo digitale e la propria attività lavorativa.

Profilo del corso

Il web analytics specialist : la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all'andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari.

Il corso Web analytics è rivolto a:
neolaureati, manager, imprenditori

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Web analytics
  • Performance marketing
  • Business Optimization
  • Social media analytics
  • Misurazione del traffico web
  • Sito web
  • Campagne di vendita
  • Macro trend di mercato
  • Business
  • Visual Analytics

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA

Web analytics e performance marketing
  • Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
  • I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,
  • Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour
Business Optimization
  • L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita
  • Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
  • Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business
  • Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online
  • A/B Testing e Multivariate Analysis
Video e Mobile Tracking
  • Analizzare il traffico generato dai video e l’andamento degli accessi ai contenuti
  • Monitorare l’utente durante la riproduzione di un video trasmesso su web
  • La tracciabilità dei diversi dispositivi mobile
  • RIA (Rich Internet Application)

Social Media Analytics
  • KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla
  • Misurare i Business/Corporate Blog
  • I Feed RSS Social Bookmark

ESERCITAZIONE SU GOOGLE ANALYTICS

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MODULI DI MASTER PART TIME - WEB ANALYTICS SPECIALIST

501-1000 €