Corso SEO Web Writing e Copywriting

SEO Web Writing

Nad School
A Napoli

1.350 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Napoli
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

Ti piacerebbe conoscere i segreti e le tecniche della scrittura SEO? Il centro Nad School pubblica su emagister.it un corso di SEO Web Writing e Copywriting rivolto a tutti coloro che desiderano entrare in contatto con questa tecnica.

L'obiettivo del corso è quello fornire ai corsisti le competenze necessarie per diventare delle risorse competenti e aggiornate nel settore.

Durante il corso, che prevede una durata di 5 mesi, si studieranno argomenti come gli strumenti del copywriting, il lavoro del SEO copywriter, scrivere pagine web, il testo e il posizionamento di questo, scrivere i Meta-tag, misurare gli effetti del testo, scrivere contenuti per il Social Network, il funzionamento dei banner e dei annunci AdWords, ecc.

Inoltre, il corso, presentato su emagister.it dal centro Nad School, si struttura su una forte chiave pratica. Per questo, durante tutte le lezioni dopo la parte teorica, seguirà una parte pratica per garantire il corretto apprendimento, attraverso esercitazioni nell'uso del software e le diverse tecniche del SEO writing. In questo modo si garantisce l’apprendimento omogeneo e strutturato di tutto il programma

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Napoli
Piazza Bovio 22, 80133, Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza della lingua italiana ed inglese. Conoscenza base delle tecniche di promozione sul web.

Cosa impari in questo corso?

SEO
Marketing online
Posizionamento sui motori di ricerca
Copy strategy
Introduzione al web copywriting
Piano editoriale di un sito
Cercare e selezionare le informazioni
Menù ed etichette di navigazione
Email marketing e newsletter
Il lavoro del Seo copywriter
Posizionamento del test e gli strumenti a disposizione
Scrivere i Metatag
Url e Nomi di dominio
H1 e altre titolazioni
Scrivere contenuti per i Social Network
Misurare gli effetti del testo
Web analitycs
Social copywriting
Scrivere pagine web
Analisi delle keyword

Professori

Alfonso Cannavacciuolo
Alfonso Cannavacciuolo
Docente

Copywriter professionista, dopo la laurea inizia a lavorare come consulente per la comunicazione aziendale e l'organizzazione di campagne pubblicitarie per aziende e agenzie di comunicazione. Nel 2003 Alfonso fondascrittura.org la prima agenzia di copywriting e scrittura di testi per aziende, enti pubblici, agenzie e concessionarie di pubblicità. Da allora si dedica molto anche all'insegnamento, diventando docente in corsi di formazione e master in copywriting, comunicazione e marketing.

Programma

  • Introduzione al web copywriting
  • Le figure professionali: web copy, web writer, content manager, seo copywriter
  • Come le persone leggono sul web?
  • Target: identifica il tuo lettore
  • Obiettivi:cosa voglio ottenere dal sito web?
  • Gli strumenti del web copywriter:pagine e siti web
  • Il piano editoriale di un sito
  • Cercare e selezionare le informazioni
  • Menù ed etichette di navigazione
  • Scrivere pagine web: titoli, sottotitoli, paragrafi la lunghezza del testo. Grassetti, Corsivi, evidenziazioni
  • Non solo siti web: Banner, annunci adwords, landing page, leading page, squeeze page, minisiti
  • Il comunicato stampa sul web
  • Email marketing e newsletter
  • Schermi particolari: palmari, netbook, iPhone, iPad Blackberry.
  • Il lavoro del Seo copywriter
  • Come funzionano i motori di ricerca?
  • Il testo, posizionamento e gli strumenti a disposizione: external Tool e altri
  • Cosa cercano le persone sul web? Analisi delle keyword
  • Scrivere i Metatag: title e description
  • Url e Nomi di dominio
  • H1 e altre titolazioni
  • Il social copywriting: scrivere per Facebook, Twitter e i social media che verranno
  • Scrivere contenuti per i Social Network: introduzione
  • Gestire una pagina Facebook/ Scrivere testi per Twitter
  • La web analitycs
  • Misurare gli effetti del testo: analisi del posizionamento ottenuto/analisi del comportamento degli utenti
  • Usabilità e dintorni:come migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente

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