Corso serale di Fotografia - Full Advanced

Istituto Italiano di Fotografia
A Milano
  • Istituto Italiano di Fotografia

2.500 
+IVA

Il Full Advanced di Istituto Italiano di Fotografia, è un corso della durata di un anno che svela diversi importanti aspetti della fotografia. Se affrontato con umiltà ed attenzione ti apre gli occhi e la mente verso un mondo ancora più bello ...

L'OPINIONE DI Davide
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Inizio Milano
Ore di lezione 100 ore di lezione
Durata 8 Mesi
Inizio lezioni 16/10/2017
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio lezioni:
    16/10/2017
Descrizione

L’Istituto Italiano di Fotografia pubblica su emagister.it il Corso serale di Fotografia - Full Advanced, rivolto sia a tutti coloro che abbiano già frequentato il Corso di Fotografia serale Full, sia a chi, già in possesso delle nozioni avanzate, abbia a disposizione un portfolio fotografico da far valutare per l'ingresso al Corso Full Advanced. Infatti, la formazione trasmessa attraverso questo corso, è volta a fornire una solida e approfondita preparazione per quanto riguarda i diversi linguaggi fotografici, il nudo, la moda, l’editing e la post produzione. Grazie a questo corso, gli allievi saranno in grado di muoversi con sicurezza e con professionalità all’interno del vasto mondo della fotografia.

Il corso, dalla durata di 8 mesi, si svolge attraverso 100 ore di lezione tenute a Milano presso la sede dell’Istituto Italiano di Fotografia. Inoltre, la formazione prevede delle uscite settimanali e un colloquio finale con un fotografo professionista che valuterà le foto realizzate dagli allievi. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza.

Il programma, come riportato su emagister.it, affronta il tema della comunicazione visiva, la teoria della tecnica e l’autoritratto. Inoltre, i partecipanti potranno approfondire il nudo artistico, la moda in studio e in esterni, l’editing fotografico e l’utilizzo di Photoshop. Infine, sono previsti una serie d’incontri professionali focalizzati sull’arte, sull’autopromozione web, sul make up, sull'uso delle polaroid, sull’advertising e sul foto-giornalismo.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 ottobre 2017
Milano
Via E. Caviglia 3, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
lunedì e martedì 19:30-21:30
Inizio 16 ottobre 2017
Luogo
Milano
Via E. Caviglia 3, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario lunedì e martedì 19:30-21:30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso, attraverso il nudo, la moda, il ritratto, l’editing e la post produzione digitale, conferisce una preparazione solida e approfondita dei diversi linguaggi fotografici, indispensabili per muoversi con sicurezza nell’attuale mondo della fotografia. Completano il programma “incontri” con figure del mondo professionale, mirati a generare un momento di confronto e di approfondimento su interessanti temi specifici della fotografia: web e self-marketing, make up, la fotografia di spettacolo e di eventi.

· A chi è diretto?

Corso serale avanzato studiato specificamente per chi vuole approfondire il livello acquisito durante il corso serale Full o per chi già possiede nozioni avanzate nel settore. Tutti coloro che volessero iscriversi pur non avendo frequentato il corso Full dovranno presentare in sede di colloquio il proprio Portfolio in modo da valutare la qualità delle immagini e il livello di preparazione.

· Requisiti

Aver frequentato il Corso di Fotografia serale Full oppure avere già a disposizione un portfolio che dovrà essere valutato per l'ingresso al Corso Full Advanced.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istituto Italiano di Fotografia è una scuola leader nella formazione professionale fotografica da oltre 20 anni. I docenti sono professionisti del settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

IIF contatterà telefonicamente o via mail per inviare le informazioni circa le procedure di iscrizione o per fissare un colloquio informativo e di visita alla scuola.

Opinioni

D
Davide
04/06/2017
Il meglio Il Full Advanced di Istituto Italiano di Fotografia, è un corso della durata di un anno che svela diversi importanti aspetti della fotografia. Se affrontato con umiltà ed attenzione ti apre gli occhi e la mente verso un mondo ancora più bello di quello che un fotografo dilettante può immaginare. Dalla moda al reportage, passando per il ritratto, con la teoria e la pratica, si acquisiscono moltissime informazioni che ti permettono di fare la differenza.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C
Corpo Docente
11/05/2017
Il meglio stituto Italiano di Fotografia (IIF), da oltre 20 anni presente nel panorama della formazione professionale, è una scuola multifunzionale, uno spazio innovativo e sperimentale in cui la fotografia è vissuta come un linguaggio espressivo, con stile e innovazione. Istituto Italiano di Fotografia è una scuola capace di trasferire ai propri studenti la sensibilità e le tecniche necessarie per sviluppare un proprio stile personale in grado di catturare la realtà e veicolarne i significati.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Linguaggi professionali
Linguaggio fotografico
Post produzione fotografica
Comunicazione visiva
Teoria della tecnica
Autoritratto
Nudo artistico
Editing Fotografico
Photoshop
Fotografi e arte
Polaroid
Advertising
Fotografia e giornalismo
Fotografia professionale
Fotografia di moda
Fotografia creativa
Fotografia ritratto

Professori

Erminio Annunzi
Erminio Annunzi
Fotografo professionista

Fotografi Professionisti
Fotografi Professionisti
Docenti

Piermarco Menini
Piermarco Menini
Docente di Fotografia

Piermarco Menini nasce a Venezia dove inizia la professione di fotografo negli anni ’80 occupandosi di still life, arte ed architettura e collaborando fino alla metà degli anni '90 con il museo Guggenheim.Nel 1992 si trasferisce a Milano ed inizia a realizzare ritratti a famosi personaggi del cinema, della cultura e dello spettacolo. Dal 2004 realizza periodicamente per "Dove" li servizi fotografici di moda, tendenza e lifestyle. Al suo lavoro di fotografo ha affiancato quello di photo editor.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO IN SINTESI:


  • Comunicazione visiva
  • Teoria della Tecnica
  • Autoritratto
  • Nudo artistico
  • Moda in studio e in esterni
  • Editing
  • Photoshop
  • Incontri professionali: fotografi e arte, web e autopromozione, make up, polaroid, advertising, fotogiornalismo.






Successi del Centro