Corsi serali Grafica Pubblicitaria e/o Web Design

Centro Studi Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 176 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Alcide de Gasperi, 45, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Centro Studi ilas è la più grande struttura privata autorizzata di formazione professionale nei settori della comunicazione pubblicitaria e visiva in Campania.
Ilas è Adobe Authorised Training Centre e Autodesk Authorized Training Center.

Per venire incontro a tutti coloro che lavorano e vogliono investire nella propria formazione, il Centro Studi Ilas ha organizzato corsi di Grafica Pubblicitaria e Web Design serali.

Le lezioni si terranno 2 volte a settimana (il lunedì e il martedì) dalle 19.00 alle 20.50.

Corso specialistico annuale di Grafica Pubblicitaria Corso Certificato ISO9001

Il corso di Grafica Pubblicitaria è rivolto a chi desidera diventare un Grafico Pubblicitario professionista.
I docenti, grafici professionisti, seguono l’allievo in un percorso che abbina momenti dedicati alla teoria della progettazione a momenti di concreto utilizzo dei software Adobe più diffusi del settore: Illustrator, Photoshop e InDesign.
Per offrire una preparazione professionale all'avanguardia, gli allievi utilizzano computer Macintosh così da acquisire la padronanza necessaria con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione. Attività teorica, pratica e laboratoriale sono svolte con la formula del work in progress, consentendo all’allievo di sperimentare direttamente quanto appreso nelle fasi del corso dedicate alla teoria.
Ogni progetto sviluppato coincide infatti con uno step teorico, permettendo una migliore comprensione della progettazione e della realizzazione di ogni lavoro: dallo studio del marchio al packaging, dal manifesto all’immagine coordinata.

La struttura del corso prevede 2 incontri settimanali, tesi a sviluppare parallelamente il percorso teorico e quello tecnico-operativo. Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l'utilizzo costante del computer e dei software impiegati per la progettazione grafica. Per valorizzare gli aspetti della creatività pubblicitaria, gli allievi sono già dai primi giorni impegnati nella realizzazione di artworks.

Gli aspetti teorici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, sono affrontati durante le lezioni contestualmente alle esercitazioni pratiche, in un percorso didattico che porterà l’allievo a risolvere tutte le problematiche connesse alla ideazione ed alla gestione di progetti grafici complessi. Attraverso la formula del work in progress, professionisti di primissimo livello accompagnano l'allievo in tutto l'itinerario didattico.

Corso specialistico annuale di Web Design Corso Certificato ISO9001

Il corso di Web Design garantisce agli studenti un elevato livello di specializzazione.
È un percorso didattico totalmente operativo basato sull'uso del computer Macintosh e dei software professionali più diffusi nel mondo del web design: Adobe Dreamweaver e Adobe Flash. Il metodo ilas è stato progettato dai più qualificati esperti di informatica, web designer, grafici e web content manager sotto la supervisione dell'agenzia pubblicitaria ilas. Gli allievi acquisiscono così un know how tale da gestire in totale autonomia la progettazione e la realizzazione di un sito internet dall'elevato contenuto tecnico e creativo. Lo studente viene accompagnato per 11 mesi in un percorso di esperienza e conoscenza teorica e pratica, da un docente che lo guida alla ricerca delle più efficaci soluzioni professionali, insegnandogli a trasformare un layout in un progetto concreto. Vengono approfonditi inoltre: Javascript, HTML dinamico, oggetti Flash, Actionscript , CGI ed applicazioni in PHP.
In aula si utilizza sempre il linguaggio di internet e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer. L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione e realizzazione di siti web, interfacce, animazioni, banner.
Il corso si sviluppa come un laboratorio, per produrre un insostituibile bagaglio di esperienze pratiche.

Prossimo inizio: marzo 2011
Durata: 11 mesi / 176 ore
Frequenza: 2 lezioni a settimana

Giorni di lezione: lunedì e martedì
Orari di lezione: dalle 19,00 alle 20,50

Docenti: ACI (Adobe Certified Instructor)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto