course-premium
5.0
1 opinione
  • Questa formazione mi ha dato la possibilità di confrontarmi con diversi professionisti. Secondo me il punto di forza del corso è stato la provenienza dei partecipanti, tutti da esperienze formative molto diverse.
    |

Corso

Blended a Milano

2.300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    8 Giorni

  • Inizio

    Maggio

Soluzioni innovative per le organizzazioni

Il Service Design propone un approccio progettuale integrato e multidisciplinare capace di generare soluzioni innovative di servizio per le organizzazioni.

Il Corso di Alta Formazione in Service Design for Business nasce per rispondere a questa crescente esigenza: supportare la costruzione di competenze specifiche capaci di aiutare le aziende, le organizzazioni e le pubbliche amministrazioni nel fronteggiare scenari complessi di servizio e cogliere nuove sfide di crescita e innovazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Don Giovanni Verità 25, 20158

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso intende fornire un sistema di competenze generali di Service Design capaci di supportare i professionisti nella progettazione e nello sviluppo di servizi centrati sui bisogni degli utenti, grazie all’adozione del design thinking e di un approccio strategico innovation-driven.

Durante il programma di studi verranno introdotti e usati gli strumenti necessari a ideare, sviluppare ed integrare un servizio nell’offerta organizzativa, attraverso attività pratico-esercitative incentrate su un tema definito dalla direzione del corso e supportate da contenuti teorico-metodologici.

L’obiettivo finale del corso è quello di ampliare le competenze progettuali e creative dei partecipanti, in modo da abilitarne la capacità innovativa ed imprenditoriale in chiave user-centered.


Il Corso si rivolge a candidati in possesso di diploma medio superiore o titolo di laurea in Design, Architettura o Ingegneria, o in discipline non politecniche, quali Economia e Scienze della Comunicazione, per i quali le discipline politecniche possano fornire una significativa integrazione alla loro preparazione professionale pregressa.

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso in "Service Design for Business".
Viene richiesta una frequenza del 75% dei moduli didattici al fine di conseguire l'attestato.

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare online la domanda di selezione entro la data di scadenza prevista.


Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Questa formazione mi ha dato la possibilità di confrontarmi con diversi professionisti. Secondo me il punto di forza del corso è stato la provenienza dei partecipanti, tutti da esperienze formative molto diverse.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giorgia V.

5.0
23/11/2020
Sul corso: Questa formazione mi ha dato la possibilità di confrontarmi con diversi professionisti. Secondo me il punto di forza del corso è stato la provenienza dei partecipanti, tutti da esperienze formative molto diverse.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • E-business
  • Servizi
  • Management
  • Comunicazione
  • Social media
  • Design
  • Service Operation
  • Service Management
  • Business planning
  • Market Research
  • Service design thinking & tools
  • Analysis for service
  • Digital services
  • Experience & storytelling

Professori

Stefano Maffei

Stefano Maffei

Direttore

Programma

Il corso segue un modello educativo che integra competenze metodologiche con approfondimenti di natura sia disciplinare che extra-disciplinare. I contenuti didattici saranno strutturati in 4 moduli e verteranno attorno alla realizzazione di un project work quale strumento per sperimentare i contenuti appresi in aula e applicare i principali tools del service design. All’interno di ogni modulo verranno introdotti approcci e strumenti relativi ad una specifica fase del processo di progettazione dei servizi, dalla user research, alla generazione di concept, alla prototipazione rapida, fino allo sviluppo dell’idea di servizio.

MODULI DIDATTICI
Il corso segue un modello educativo che integra competenze metodologiche con approfondimenti di natura sia disciplinare che extra-disciplinare. Le attività didattiche seguiranno la seguente struttura: INTRODUZIONE – 6 maggio 2021 MODULO 1 – 7e 8 maggio2021 Service design basics e user researchIl primo modulo introduce i partecipanti all’approccio di service design e design thinking e agli strumenti di user research.Inoltre, il modulo prevede una breve attività di ricerca etnografica focalizzata sul tema del project work. MODULO 2 – 14 e 15 maggio 2021 Strumenti di service design e concept generationIl secondo modulo si focalizza sulla sperimentazione dei principali strumenti di service design e design thinking necessari alla generazione e allo sviluppo di concept di servizio e alla realizzazione di sessioni creative. MODULO 3 – 21 magio 2021 Business Model Canvas Il terzo modulo approfondisce lo strumento Business Model Canvas al fine di supportare la definizione della value proposition, del modello di business e la fattibilità delle soluzioni individuate. MODULO 4 – 22, 28 e 20 maggio 2021 Prototipazione rapida e sviluppo dell’idea di servizioIl quarto modulo esplora le tecniche di validazione dei concept di servizio, attraverso strumenti di prototipazione rapida della service experience e delle interazioni. Verrà anche affrontata la fase di service development che consiste nel dettagliare l’idea di servizio precedentemente elaborata fino alla presentazione finale dei risultati. 2 talk della durata di 2 ore organizzato durante il mese di corso in orari serali.

Ulteriori informazioni

Il corso è erogato in modalità blended in base alle esigenze dei corsisti. È possibile seguire le lezioni online o in modo presenziale presso le nostre sedi.

MASTER FULL DISTANCE LEARNING Tutti gli studenti possono seguire i Master in modalità "full distance learning", con la possibilità di accedere a contenuti sempre disponibili, esercitazioni, workshop interattivi, webinar e realizzare un progetto professionalizzante al termine del percorso formativo. Agevolazioni disponibili per tutti coloro che si iscrivono entro i termini previsti per ciascun Master.

Per saperne di più, clicca su “richiedi informazioni”. Saremo lieti di contattarti e spiegarti personalmente la nostra offerta formativa. Noi di POLI.design siamo da sempre vicini alle esigenze dei nostri studenti e di chi vuole entrare a far parte della nostra community.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Service Design for Business

2.300 € +IVA