Progetto contemporaneo,innovazione dell'esperienza

Service Design for Business

POLI.design - Società consortile a responsabilità limitata
A Milano

1.900 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 48h
Durata 8 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Milano
  • 48h
  • Durata:
    8 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano presenta agli utenti di emagister.it il corso di Service Design for Business, un percorso di formazione volto a fornire competenze generali a supporto del potenziamento dei servizi nelle imprese, sia attraverso l’approccio strategico che nella progettazione e sviluppo di nuovi servizi.

I contenuti didattici saranno strutturati secondo lezioni frontali intervallate da esercitazioni e lavoro in gruppo mirato allo sviluppo di un project work. All’interno di ogni lezione dedicata ad approcci e strumenti è prevista infatti una sessione di esercitazione mirata a mettere in pratica quanto appreso. Le varie esercitazioni rappresentano i vari step del processo di service design, e verteranno sulla progettazione di un servizio vero e proprio, dalla sua ideazione alla prototipazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
via durando 38a, 20158, Milano, Italia
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Milano
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso intende fornire un sistema di competenze generali di Service Design per supportare e potenziare le imprese nelle funzioni aziendali chiave quali l’approccio strategico, la progettazione e lo sviluppo di nuovi servizi. Durante il programma di studi verranno introdotti e usati gli strumenti necessari a generare, sviluppare e integrare l’offerta di servizi nelle organizzazioni, sia attraverso la costruzione di un background teorico-metodologico, che con attività pratico-esercitative. L’obiettivo finale del Corso è quello di sostenere le imprese e le istituzioni pubbliche nel migliorare la qualità dei propri processi e la propria value proposition in modo da abilitarne la capacità innovativa ed imprenditoriale in chiave di customer satisfaction e fornire ai professionisti strumenti utili alla progettazione nell’ambito dei servizi.

· A chi è diretto?

Il Corso prevede un’offerta formativa rivolta a laureati e professionisti interessati a conseguire competenze specifiche nell’ambito del Service Design. Si rivolge a candidati in possesso di diploma medio superiore o titolo di laurea in Design, Architettura o Ingegneria, o in discipline non politecniche, quali Economia e Scienze della Comunicazione, per i quali le discipline politecniche possano fornire una significativa integrazione alla loro preparazione professionale pregressa. Il numero massimo di partecipanti è 25.

· Requisiti

Il corso prevede un’offerta formativa rivolta a laureati e professionisti interessati a conseguire competenze specifiche nell’ambito del Service Design. Il numero massimo di partecipanti è di 25.

· Titolo

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso in "Service Design for Business". Viene richiesta una frequenza del 75% dei moduli didattici al fine di conseguire l'attestato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I contenuti didattici saranno strutturati secondo lezioni frontali intervallate da esercitazioni e lavoro in gruppo mirato allo sviluppo di un project work. All’interno di ogni lezione dedicata ad approcci e strumenti è prevista infatti una sessione di esercitazione mirata a mettere in pratica quanto appreso. Le varie esercitazioni rappresentano i vari step del processo di service design, e verteranno sulla progettazione di un servizio vero e proprio, dalla sua ideazione alla prototipazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per l’ammissione al corso e successiva iscrizione è necessario l’invio a formazione@polidesign.net, da parte del candidato del Curriculum Vitae con descrizione dei titoli di studio conseguiti ed eventuale descrizione dell’esperienza lavorativa; domanda di ammissione; copia del documento d’identità e codice fiscale.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Design
Servizi
Management
Service design thinking & tools
Market Research
Analysis for service
Service Management
Business planning
Service Operation
Digital services
Experience & storytelling
Comunicazione
Social media

Professori

Stefano Maffei
Stefano Maffei
Direttore

Programma

Il Corso segue un modello educativo che integra competenze metodologiche di natura disciplinare ed extra-disciplinare.I contenuti didattici saranno strutturati secondo lezioni frontali intervallate da esercitazioni e lavoro in gruppo mirato allo sviluppo di un project work. All’interno di ogni lezione dedicata ad approcci e strumenti è prevista, infatti, una sessione di esercitazione mirata a mettere in pratica quanto appreso. Le varie esercitazioni rappresentano i vari step del processo di service design, e verteranno sulla progettazione di un servizio vero e proprio, dalla sua ideazione alla prototipazione. Le attività didattiche seguiranno la seguente struttura:1)Service Design culture & innovation2)Ricerca etnografica per la progettazione di servizi3)Service Design Thinking & Tools 4)Modelli di business & business planning5)Project work 6)Digital Services (UX e Interaction) 7)Experience & Storytelling 8)Project work

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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