Sessione di Business Coaching

The Pyramid Coaching Academy
Blended
  • The Pyramid Coaching Academy
Prezzo Emagister

200 € 75 
IVA Esente

Lavorare con Maria Cristina è stata un'esperienza che definisco di vera e propria trasformazione perché mi ha sempre ascoltato senza giudizio e mi ha aiutato a individuare e superare tutti gli ostacoli, è stata la catalizzatrice della differenza ...

L'OPINIONE DI Sofia F.
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Livello Livello avanzato
Metodologia Blended
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Lezioni individuali
  • Livello avanzato
  • Blended
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La mia professione mi permette di esprimere tutto il mio potenziale? Come fare per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato? Posso essere più efficace? Queste sono solo alcune delle tematiche che saranno trattate all’interno della Sessione di Business Coach di The Pyramid Coaching Academy.
L’incontro è pensato tanto per manager di multinazionali che di responsabili di team che avranno modo di esplorare e conoscere soluzioni e approcci per migliorare la propria vita professionale.
I partecipanti avranno modo di incontrare i coach di The Pyramid Coaching, esperti di Business Coaching, professionisti certificati ACC dalla International Coach Federation. Tutti i coach della scuola hanno, inoltre, conseguito la certificazione di Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica presso la INLPTA.
ICF ed INLPTA costituiscono, rispettivamente nel campo del Coaching e della PNL, garanzia di eccellenza ed al tempo stesso aderenza a rigorosi codici etici.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Blended
Inizio Scegli data
Luogo
Blended

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

A tutti coloro che si trovano in momenti di crescita particolarmente importanti o critici A tutti coloro che vogliono ottenere di più dalla propria vita e da se stessi, fare chiarezza sulle proprie motivazioni o sulle proprie capacità e poter prendere una decisione in modo più consapevole A tutti coloro che desiderano avere un alleato che li sostenga nella realizzazione di alcuni cambiamenti critici, essere aiutati a passare all’azione o avere un acceleratore della propria crescita personale e professionale A tutti coloro che vogliono raggiungere performance più elevate o ristabilire un equilibrio tra vita privata e professionale, oppure semplicemente cambiare o migliorare

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Scegliendo di ricevere coaching da un coach certificato di The Pyramid Coaching, hai l’opportunità di sperimentare tutti i benefici del business coaching relazionandoti con un professionista certificato del Business Coaching con un impegno economico neppure paragonabile al reale valore di mercato di una sessione di business coaching. Il ritorno che ne riceverai in termini di efficacia e focalizzazione dei tuoi obiettivi e di cosa ti occorre per raggiungerli nei tempi che desideri sarà largamente oltre le tue stesse aspettative.

· Chi è un Coach professionista?

Un Coach professionista è un Coach che ha acquisito competenze, metodo, comportamento, atteggiamento, capacità di Coach tramite specifica formazione ed esperienza pratica, che lo mettono in grado di essere Coach nella relazione con il Cliente e di supportarlo in un percorso di Coaching. Preferibilmente è certificato dalla ICF (International Coach Federation).

· Perché il Coaching funziona?

Perché è un approccio di esplorazione profonda che la persona compie dentro di sé e nel contesto in cui agisce, e di creazione di nuove possibilità per ottenere risultati. Il Coaching accende nella persona il desiderio di agire, di mettere in pratica le nuove azioni e i nuovi comportamenti individuati e scelti attraverso la ricerca in se stessi delle proprie risposte su cosa fare per raggiungere gli obiettivi desiderati.

·  Cosa è una conversazione di Coaching?

Immagina una situazione nella quale due persone siano impegnate in una conversazione con un inizio ben definito, una parte centrale ed una conclusione che permetta ad entrambi di comprendere in maniera chiara lo scopo e gli esiti. Immagina inoltre che la conversazione sprigioni creatività, crescita ed un’esplosione di idee nuove che consentano di realizzare enormi progressi verso gli obiettivi da raggiungere. Infine, immagina che tali conversazioni generino un contesto di fiducia capace di sostenere gli individui nella realizzazione del proprio potenziale. Immagina una singola conversazione che sia in grado di offrire tutto questo. Questa è la conversazione di Coaching.

·  Cosa succede durante il Coaching?

Durante un percorso di Coaching una persona riesce ad ascoltare i propri bisogni e i propri desideri più veri, a riconoscere e a valorizzare le proprie risorse e qualità, a osservare quelle parti di sé (convinzioni limitanti, insicurezze) che frenano il proprio auto-sviluppo, e a riformulare il proprio modo di essere e di agire in funzione del risultato che vuole raggiungere. Il Coaching è un investimento solo ed esclusivamente per sé e perciò si è motivati, determinati a rispondere positivamente all’invito a prendersi più sul serio, a ricollocarsi al centro della propria vita, a essere più focalizzati sull’azione, a rimuovere gli ostacoli (soprattutto quelli interni), a definire obiettivi migliori.

· Come si svolge una sessione di Coaching?

Una sessione di Coaching è un incontro tra il Coach e il Cliente (Coachee), una conversazione focalizzata su un obiettivo concreto da raggiungere, prestabilito e desiderato dal Cliente. La conversazione si svolge sempre con un approccio positivo e costruttivo attraverso le domande del Coach, i suoi feedback, il riconoscimento e la celebrazione dei risultati via via ottenuti. Il Cliente risponde alle domande, riflette sempre più profondamente, cerca altre risposte e perfeziona quelle già date, pensa in silenzio, propone e valuta azioni e comportamenti nuovi, e li mette in rapporto con l’obiettivo, prepara un piano d’azione, verifica la sua fattibilità.

· Si può parlare di tutto con un Coach? E’ garantita la privacy?

Questo è un presupposto fondamentale del Coaching. La relazione di Coaching è un’area protetta dove il Coachee deve essere a suo completo agio, sentirsi sicuro, sapere che non verrà mai giudicato, un luogo dove la riservatezza è assoluta. Il Coach offre al Cliente uno spazio di confronto aperto, rispettoso, costruttivo, e nel pieno rispetto della privacy.

·  Quanto dura una sessione di Coaching?

Normalmente una sessione dura circa un’ora. Può talvolta verificarsi il caso in cui si noti l’esigenza di continuare per più tempo, per ottimizzare i risultati di un incontro. Spesso tra Coach e Coachee vi è un primo incontro conoscitivo dove si chiariscono modalità, obiettivi, tempi. Seguono poi le sessioni di Coaching distanziate mediamente di una/due settimane.

·  Dove si svolgono le sessioni di Coaching?

Gli incontri possono avvenire in presenza (faccia a faccia) o, in alternativa, mantenendone inalterata l’efficacia, possono essere previste sessioni a distanza mediante videoconferenza (Skype) o telefono.

·  Quanto dura un percorso di Coaching?

Ogni percorso di Coaching viene studiato in base alle esigenze del Cliente e si articola in più sessioni che, incontro dopo incontro, realizzano un cambiamento duraturo in un’area della sua vita (personale, relazionale o professionale). Caso per caso, Coach e Coachee concordano un percorso che in generale ha una durata media di circa 6/8 incontri, distanziati mediamente di una/due settimane, su un periodo di tempo complessivo da un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi per ciascun percorso

Opinioni

S
Sofia F.
04/04/2017
Il meglio Lavorare con Maria Cristina è stata un'esperienza che definisco di vera e propria trasformazione perché mi ha sempre ascoltato senza giudizio e mi ha aiutato a individuare e superare tutti gli ostacoli, è stata la catalizzatrice della differenza. Con metodo e saggezza mi ha permesso di trovare gli strumenti per continuare sulla mia strada lavorativa, definire gli obiettivi futuri che voglio raggiungere ed il percorso per raggiungerli. Ho letto molti libri su come superare gli ostacoli ed avere successo professionale ma avere una coach in carne ed ossa al tuo fianco fa la differenza ed in pochi mesi ho raggiunto quello che per anni sono riuscita a realizzare solo in parte e con grande fatica.

Da migliorare Nulla da dire davvero

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Enrico G.
04/04/2017
Il meglio Conoscevo il business coaching attraverso le esperienze di miei colleghi ai quali l’azienda aveva proposto simili percorsi e percepivo, dai loro cambiamenti, la potenza dello strumento. Conoscere The Pyramid Coaching mi ha consentito di giovarmi di tale supporto per crescere professionalmente e raggiungere i miei obiettivi ad un costo sostenibile, dotandomi di un business coach “personale”. Ho apprezzato davvero la capacità di Stefano di essere un coach che non dimentica il suo passato da manager, ma lo pone a disposizione del proprio cliente in una prospettiva nuova, entrando perfettamente in sintonia con lui ed accompagnandolo verso l’obiettivo concordato.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Mattia G.
04/04/2017
Il meglio Ho trovato il mio percorso con Maria Cristina estremamente utile poiché mi ha permesso di fare chiarezza ed ordine in quello che sentivo internamente e che non riuscivo bene a definire e di poter così modificare i miei comportamenti per cambiare il mio ruolo in azienda ed il modo in cui mi relaziono con i colleghi ed i superiori, soprattutto posso dire di aver trovato o ritrovato la fiducia nelle mie capacità. Maria Cristina ha dimostrato grande competenza, capacità di ascolto, e magicamente sembrava farmi scoprire le cose di cui sentivo il bisogno esattamente quando mi servivano. Una bellissima esperienza che ha trasformato la mia vita in pochi mesi...

Da migliorare Nulla davvero.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anna V.
04/04/2017
Il meglio Ho lavorato con Stefano in un momento per me professionalmente molto delicato. Mi sentivo sempre più estranea all’azienda nella quale lavoravo e talvolta provavo ostilità verso i miei superiori; ero prossima a mollare tutto. I tres mesi con The Pyramid Coaching, mi hanno consentito di acquisire una consapevolezza diversa di quanto mi stava accadendo, di percepire il mio ruolo in un modo nuovo e di raggiungere un buon grado di serenità tale da superare la fase critica e tornare a credere nel lavoro che svolgo e nella possibilità di viverlo positivamente.

Da migliorare No!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Coaching
Business coaching
Crescita personale
Autostima
Leadership
Performance
PNL
Raggiungimento obiettivi
Cambiamento
Career Coaching
Coaching motivazionale
Coaching per professionisti
Sales Coaching
Relazione interpersonale
Relazioni con il pubblico
Outplacement

Professori

Maria Cristina Fiocchi
Maria Cristina Fiocchi
Life and Business Coach

Manager, Formatrice e NLP Master Coach professionista, Mindfulness, Floriterapeuta. Maria Cristina ha un,esperienza significativa in Life e Business Coaching, comunicazione, gestione del tempo, dello stress e delle emozioni, leadership vs assertività, consapevolezza e Mindfulness Psicosomatica. Esperta di Coaching del benessere per l’equilibrio psicofisico della persona e di innovativi percorsi di coaching e crescita personale attraverso la relazione con i cavalli. Dal 2015 è ICF Instructor in corsi accreditati ACTP dalla ICF.

Stefano Bulla
Stefano Bulla
Business and Corporate Coach

Laureato in ingegneria elettronica, 48 anni, Stefano dopo quindici anni di esperienza quale manager in primarie società multinazionali del settore ICT, è oggi Corporate ed Executive Coach, certificato ACC (Associate Certified Coach) presso ICF (International Coach Federation), nonché PNL Practitioner presso la INLPTA (International NLP Trainers Association). Oggi Stefano vanta una esperienza significativa quale Coach e Trainer verso senior e middle manager in società multinazionali del settore ICT, gruppi bancari, TLC. Dal 2015 è ICF instructor in corsi accreditati ACTP dalla ICF.

Programma

Il Coaching ti aiuta ad apprendere come fare scelte che determinino una vita efficace, equilibrata ed appagante.

Il Coaching è la creazione di un piano concreto, che ti permette di raggiungere il futuro che desideri in maniera duratura.

Il Coaching è un percorso che ti porta fuori dagli schemi in cui spesso ti trovi intrappolato.

Il Coaching ti aiuta ad affrontare serenamente e facilmente questioni e progetti impegnativi.

Con il tuo Coach inizierai definendo chiaramente i risultati che desideri realizzare che siano personali o lavorativi. Valuterai dove ti trovi in questo momento al fine di definire il divario tra dove sei e dove desideri essere. Il tuo Coach ti aiuterà ad identificare le cose che ti impediscono di raggiungere i risultati che desideri e ti darà gli strumenti che tu utilizzerai per raggiungerli. Potrai cosi realizzare i tuoi progetti ed assicurarti di mantenere la rotta verso il tuo obiettivo.

Il Coaching ti porterà forza e risorse straordinarie per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale e potrai sperimentare quello slancio potente che si prova vivendo la vita in modo completo e soddisfacente. Un’esperienza che ti farà gettare il cuore oltre l’ostacolo in ogni situazione.

Gli incontri con il tuo Coach si possono effettuare di persona, per telefono o via Skype, con medesima efficacia. Ogni sessione avrà la durata che hai stabilito insieme con il tuo coach e di solito tale durata è di 1 ora. Tra un incontro e l’altro ti può essere chiesto di completare delle azioni specifiche che supportano il raggiungimento dei tuoi obiettivi personali. Il tuo Coach ti può inoltre fornire risorse aggiuntive sotto forma di articoli, elenchi di azioni o valutazioni ed esempi per sostenere il tuo percorso.

La durata di un percorso di Coaching varia a seconda delle tue esigenze e preferenze. I fattori che possono influire sulla durata del tempo sono: i tipi di obiettivi, i modi in cui preferisci lavorare e la frequenza degli incontri con il tuo Coach.

Ti proponiamo le seguenti possibilità:

Singola sessione: 75 Euro

Percorso SMALL - 3 sessioni – 210 Euro

Percorso MEDIUM – 5 sessioni – 325 Euro

Percorso LARGE – 8 sessioni – 480 Euro

Ulteriori informazioni

Modalità di pagamento: Saranno concordate direttamente con il tuo coach.