Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    36h

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Laboratorio Teatrale: L’eredità di Caino
Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico
del
THE LIVING THEATRE
Diretto da Gary Brackett (Living Theatre)

Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico creato collettivamente nel 1973 dal LIVING THEATRE è una stella della costellazione dell’Eredità di Caino, un ciclo di spettacoli il cui tema principale è il rapporto padrone-schiavo e come esso pervade tutti i livelli della struttura sociale.

Sette meditazioni è un viaggio di esplorazione individuale dove esaminiamo i nostri legami ad un sistema politico la cui natura essenziale è la dominazione: le nostre abitudinarie e morbose attrazioni per il denaro, la proprietà e gli oggetti; la nostra dipendenza e acquiescenza verso il supremo potere dello stato; della violenza, della guerra e della competizione che pervade la vita sociale e in cui la morte permea la vita; dal tavolo della cucina alla camera da letto dove l’amore è un gioco di potere, possessione e controllo. Infine e soprattutto il desiderio di un cambiamento rivoluzionario il quale possa rovesciare queste forme sadomasochiste in ogni sfera quotidiana e politica.

Le Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico sono una parte progettata per studenti e persone interessate alla disciplina della meditazione. Da ciò deriva la sua forma solenne, sobria, come un rituale dello studio, concentrando l’attenzione, unificando le menti ad un livello più alto, inatteso.
Lo spettacolo utilizza diverse tecniche, per esempio i riti delle tribù africane Gnaua del Marocco, i rituali macumba e candomblé del Brasile, i riti dei monaci za-zen, che faranno parte del laboratorio.

Il laboratorio fornisce ai partecipanti l’opportunità di esplorare I diversi mezzi espressivi sviluppati dal Living Theatre: non-fictional acting, biomeccanica, hatha yoga, teatro politico e Artaud.

Si lavorerà inoltre sulla formazione dell’attore-ricercatore, che sa utilizzare tutte le sue risorse fisiche, affettive e spirituali nella ricerca di un equilibrio dinamico fra la vita interiore e le esigenze del mondo esterno.

Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico è un rituale meticolosamente programmato per aumentare la comunicazione, esorcizzare il male e sperimentare l’estasi collettiva.

E siccome è sempre stato parere del Living Theatre che non si può arrivare a capire il significato fondamentale del teatro senza l'incontro esistenziale con il pubblico, il laboratorio finisce con una vera e propria rappresentazione dello spettacolo, recitato nella sua forma originale e integrale dai partecipanti stessi.

Il laboratorio comprende 36 ore complessive.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico

Prezzo da consultare