Corso Settimanale Bioenergetica

Essenzia
A Cesena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cesena
Descrizione

Obiettivo del corso: Un cammino di evoluzione personale, alla ricerca dell'armonia, da fare insieme, all'insegna della gioia e dell'amore per se stessi.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesena
Corte Don Giuliano Botticelli 11, 47023, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

CORSO SETTIMANALE BIOENERGETICA:

Un cammino di evoluzione personale, alla ricerca dell'armonia, da fare insieme, all'insegna della gioia e dell'amore per se stessi.

CHE COS' E' LA BIOENERGETICA
:
Fondata negli anni '50 dal terapeuta Alexander Lowen, l'analisi Bioenergetica ha messo a punto una tecnica corporea psicofisica, da svolgere in gruppo o individualmente, atta a prevenire ed alleviare disagi psicosomatici e disarmonie posturali.
La teoria bioenergetica è basata sulla correlazione tra mente e corpo, secondo cui gli stati psichici determinano ciò che avviene a livello fisico e viceversa.
Lo stress emotivo derivante da molteplici aree (relazioni, famiglia, lavoro, ecc...) produce stati di tensione e dolore nel corpo. "Il nostro corpo rispecchia ciò che pensiamo"

LA CLASSE D'ESERCIZI IN GRUPPO:

Riuniti in cerchio con altri, possiamo praticare gli esercizi di Bioenergetica e lavorare sulle articolazioni, le vertebre e i muscoli, in coordinazione con il respiro, migliorando la flessibilità, il tono muscolare e la postura facendovi entrare in un profondo contatto con il nostro corpo.
Questi movimenti corporei aiutano a trasformare lo stress in energia, ne consegue un senso di più grande vitalità e di scarico dello stress. Accresce la capacità di sentire piacere e benessere ad un livello sia fisico che emozionale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto