La sfida della fiducia: dall’efficacia all’eccellenza (LDR986)

Reiss Romoli
A Milano

1.090 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
08624... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La presenza di fiducia ha un impatto misurabile in termini di business e di incremento della produttività. Nei moderni sistemi, governati da internet e dall’economia globale, il tema della fiducia rappresenta sicuramente una grandissima sfida. Il corso vuole richiamare l’attenzione sul tema della fiducia e promuovere lo sviluppo di una specifica competenza manageriale: far aumentare il livello di fiducia nella propria organizzazione. Migliorare il livello di fiducia infatti, aiuta a velocizzare i processi, a rendere maggiormente fluida la comunicazione tra le varie funzioni, a migliorare la reputazione e ad accrescere la fidelizzazione della clientela.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Comunicazione efficacie

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (2 giorni)
I problemi cronici della leadership e loro soluzione:
* le 4 leve del leader.
La fiducia come affidabilità personale:
* il concetto di affidabilità personale
* perché essere un esempio.
La fiducia come stile di relazione:
* sviluppare mantenere ricostruire la fiducia
* raggiungere i risultati attraverso gli altri.
La fiducia organizzativa:
* creare e comunicare una visione
* costruire team di successo.
La fiducia come reputazione:
* creare un rapporto continuativo con i propri clienti
* acquisire la fiducia degli stakeholder.

Obiettivi
Analizzare la propria affidabilità e capire come è percepita dagli altri.
Collegare il concetto di fiducia a quello di velocità e di aumento di redditività.
Apprendere un modello di leadership che sappia trasferire nella propria realtà la fiducia come importante leva culturale.

Destinatari
Responsabili, Manager di linea, Ceo focalizzati sui risultati economici che vogliono migliorare le proprie capacità manageriali, relazionali e organizzative.

Prerequisiti
Nessuno.