Sfruttare i Social Media Marketing

Sinervis Consulting s.r.l.
A Milano
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso è quello padroneggiare le più innovative strategie di marketing e comunicazione attraverso l’uso dei Social Media. Tali conoscenze vengono integrate con una descrizione approfondita delle più evolute piattaforme di social networking.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di marketing, comunicazione, pubblicità, studenti o professionisti del settore e a tutti coloro che provano interesse per l'innovazione digitale. Non esiste grande azienda che non abbia messo a punto un piano di social media marketing: noi crediamo che tutte le aziende, anche le più piccole, possano affrontare questa sfida per trarne vantaggi e profitti. La nostra esperienza ci permette di analizzare le esigenze dell'azienda e di condurla nella corretta conversazione con gli utenti dei social network.

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Prezzo per gli utenti Emagister: Applicato uno sconto del 10% dal prezzo di listino

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
VIA VITRUVIO 38, 20124, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

A chi desidera sviluppare il proprio business

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione in internet. E’ utile, ma non indispensabile, avere conoscenze di base nel settore del marketing e della comunicazione applicata ai media digitali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Rilascio certificazioni internazionali

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

SMM
Social network
Facebook
Twitter
Google sketchup
Campagna web
Internet marketing
Marketing digitale
Posizionamento nei motori di ricerca
Web advertising
Web analytics
CPC
Indicizzazione
Social media marketing

Professori

SinerVis Sergio
SinerVis Sergio
Responsabile dei percorsi formativi

Nato a Bologna nel 1959, Laureato in ingegneria informatica, Sergio è il responsabile del corpo docente SinerVis, oltre che coordinatore dei percorsi di Alta Formazione. La sua esperienza formativa trentennale spazia dalla grafica al Web, passando per la comunicazione digitale. In passato ha lavorato per numerose case editrici e testate giornalistiche come esperto di grafica e comunicazione, tra le quali: Rizzoli, Mondadori, Rusconi, Editoriale Espresso Repubblica. Lavora a tempo pieno in SinerVis fin dal 2005.

Programma

  • Cos'è il Il social media marketing (SMM)
  • Perché è utile il social media marketing
  • Le aziende italiane e i social media
  • Come si può utilizzare al meglio il social media marketing?
  • Quali vantaggi può portare l'apertura di un social network
  • Come affrontare la sfida della reputazione online
Unità didattica 2 - Facebook
  • Facebook per le aziende
  • Profilo o pagina?
  • Realizzare una copertina accattivante
  • Strumenti per fondere in modo dinamico foto del profilo e copertina
  • Scrivere per facebook
  • Lo stile editoriale dei contenuti
  • Come articolare le gallerie fotografiche
  • Creare note ed eventi efficaci
  • Invitare in solo colpo tutti gli amici ad un evento
  • Trasformare un profilo in pagina
  • Come unire più pagine fra loro
  • Inglobare diversi social all'interno di Facebook
  • Creare un gruppo efficace in Facebook
Unità didattica 3 - Twitter
  • Come impostare l’account
  • Come ottenere visibilità su Twitter
  • Come personalizzare lo sfondo
  • Come creare una testatina grafica
  • Quando e come postare
  • Analizzare l'efficacia dei tweet con TweetReach
  • Perchè un'azienda dovrebbe usare Twitter per fare Marketing
  • Scrivere Tweet Virali che vengano retweettati diverse volte
  • I brand di successo su Twitter

Ulteriori informazioni

Osservazioni: I social network hanno rappresentato una vera rivoluzione copernicana nella storia di Internet: non a caso in seguito al loro boom è stato coniato il termine “web 2.0”. I social network, nati come luoghi virtuali dove gli utenti potevano incontrarsi e scambiare opinioni, sono ormai terreno anche di organizzazioni e brand, che utilizzano questi strumenti per conversare con clienti e stakeholder.
Validazioni: La Direzione Generale comunica all’interno dell’organizzazione, con la presente dichiarazione formale, l' adozione di un Sistema Qualità aziendale conforme alla Norma internazionale UNI EN ISO 9001:2000.
Alunni per classe: 6

Viene rilasciato oltre attestato di partecipazione anche certificazioni internazionali

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