Shakespeariano

Sagome Teatro
A Milano

480 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A saper affrontare i testi di Shakespeare e ad essere sempre pronto a tutte le esperienze teatrali.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono sperimentare un lavoro approfondito e dvertente sul teatro del maestro Shakespeare! Il corso è aperto a tutti coloro che hanno fatto anche solo un piccolo percorso di recitazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA SEGANTINI 75, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Monica Bonomi
Monica Bonomi
Artista Professionista

Diplomata alla Paolo Grassi di Milano, Monica si distingue per grandi capacità registiche, drammaturgiche, ma soprattutto interpretative.

Programma

Descrizione del corso:

Il corso è legato al processo creativo, al testo e al lavoro scenico e dedicato agli aspetti più tecnici della recitazione. La lezione si concentra sulla consapevolezza dello stare e del muoversi in uno spazio teatrale, sullo studio diretto e indiretto di scene tratte dai testi teatrali di William Shakespeare e sul percorso emotivo e stilistico del sottotesto. A ogni lezione l’insegnante propone una scena tratta da un’opera teatrale di Shakespeare, per sollecitare evocazioni interpretative sempre diverse, associate sia alla tecnica del movimento scenico, che alla libera interpretazione. Al fine di arricchire la preparazione degli allievi la lezione è anche dedicata a una preparazione più specifica su voce, training fisico e movimento ritmico.

Nell’ultima parte del corso, il lavoro si concentrerà su un testo teatrale specifico che sarà messo in scena.